18/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> I quattro musicanti di Brema

I quattro musicanti di Brema
Il Teatro per Ragazzi al Teatro Caporali di Panicale, domenica 18 marzo

alle ore 17,30.

Secondo e ultimo appuntamento con le fiabe del Teatro per Ragazzi nel Teatro Caporali di Panicale. La Compagnia Nata (Nuova accademia del Teatro d'Arte), porterà in scena "I quattro musicanti di Brema" di e con Livio Valenti, con la regia di Andrea Vitali.

Partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm la storia viene rinarrata in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell'originale. Un asino, un gatto, un cane ed un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l'uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema. Sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa "Band" della città di Brema. Durante il tragitto si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo. Insieme i quattro protagonisti riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte ad un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del Rock and Roll. Lo spettacolo mette in risalto diverse tematiche: il valore della libertà, il valore dell'amicizia, la forza della speranza e della volontà che permettono di superare ogni ostacolo per raggiungere un obiettivo.

Lo scenario è composto da una grande struttura al centro della scena, come una "scatola magica" da cui si può attingere tutti gli elementi per la creazione dello spettacolo. L'uso delle musiche è molto suggestivo, dove si sentono durante la rappresentazione i pezzi più celebri della stagione del Rock And Roll. Livio Valenti farà divertire i bambini inglobandoli nel fantastico mondo della fiaba e della musica, e sono proprio i bambini i veri protagonisti dello spettacolo; protagonisti per caso; protagonisti scelti dalla platea dall' "asino" (Livio Valenti) e che diventano sul palcoscenico un cane che fa "bau!", un gatto che fa "miao!" e un gallo che fa "chicchirichì!".
Una messa in scena molto piacevole, capace di attirare su di sé l'attenzione dei bimbi, cosa che per il teatro per ragazzi è di certo la più importante - non solo dal punto di vista di un bambino, ma anche da quello di un adulto.

E' possibile prenotare i posti telefonicamente al numero di Tieffeu 075 5725845.
biglietti :  euro 5,50  con tessera infobambini euro 5
Tutte le informazioni su www.tieffeu.com e www.infobambini.net.




Inserito giovedì 15 marzo 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6995475