24/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Si conclude con la fiaba di "Aladino" la Stagione di Teatro per Ragazzi al Mengoni di Magione

Si conclude con la fiaba di "Aladino" la Stagione di Teatro per Ragazzi al Mengoni di Magione
Si conclude questa positiva esperienza, ma sono già in cantiere altre iniziative che riguardano l'estate

COMUNICATO STAMPA

La VII edizione della Stagione 2011-2012 di Teatro per Ragazzi organizzata dal Tieffeu in collaborazione con il Comune di Magione, con la direzione artistica di Mario Mirabassi, anche quest'anno ha ottenuto un grande successo di pubblico. La manifestazione ormai consolidata nel tempo ha visto la partecipazione numerosa di bambini e famiglie provenienti dal comprensorio del Lago Trasimeno e da Perugia. Il gradimento del pubblico è dovuto essenzialmente alla qualità degli spettacoli, realizzati da importanti compagnie italiane di punta nel Teatro per Ragazzi. Tieffeu, nonostante la crisi che sta colpendo la cultura e in particolare lo spettacolo dal vivo, ha voluto mantenere alti gli standard qualitativi degli scorsi anni; queste scelte sono state apprezzate dal pubblico ormai consolidato e affezionato.

Domenica 25 marzo alle ore 17.00 come ultimo spettacolo verrà rappresentato

"ALADINO E IL GENIO DELLA LAMPADA" del Teatro dell'Erbamatta di Savona.

Si conclude questa positiva esperienza, ma sono già in cantiere altre iniziative che riguardano l'estate, di cui daremo notizia a breve.

 

SCHEDA DELLO SPETTACOLO DI DOMENICA 25 MARZO ORE 17.00

La magia che avvolge il mistero della lampada magica e del suo genio diventa la fortuna del giovane protagonista che, per raggiungerla, compie un viaggio nel profondo delle viscere di una caverna. Il tema prevalente è la libertà, la giustizia, l'uguaglianza, il Genio protagonista cerca e ottiene la propria libertà. Le scenografie sono in legno dipinte ad olio seguendo le tavole iconografiche della cultura persiana, i personaggi sono rappresentazione di popoli e culture mediorientali. Le musiche rappresentano la tradizione occidentale dell'America del Nord (New Orleans) con utilizzo di solo strumenti a fiato della famiglia degli ottoni. E attraverso l'unione di due culture così diverse si è raggiunto un equilibrio magico di sapore antico che porta l'uomo a considerarsi cittadino del mondo.
I protagonisti sono tutti grandi pupazzi animati a vista dal narratore che dà vita e voce mescolando il teatro d'ombre (tipico del mondo orientale) al movimento delle scenografie che formano 12 ambienti totalmente diversi nell'arco di una ora di spettacolo.
E' possibile prenotare i posti telefonicamente al numero di Tieffeu 075 5725845
ingresso unico euro 5,50
ingresso con tessera infobambini euro 5
Apertura biglietteria dalle ore 16.00
per ulteriori informazioni: www.tieffeu.com - www.infobambini.net




Inserito venerdì 23 marzo 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5001720