18/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il Giardiniere delle nuvole

Il Giardiniere delle nuvole
Sabato 28 Aprile al Parco della Cuparella

Sabato 28 Aprile 2012, dalle ore 17.00 al tramonto, al Parco della Cuparella: "Il Giardiniere delle nuvole". Ragioniamo insieme sul futuro della nostra città e dei nostri spazi, scambiandoci idee, cibo, vino, musica, letture e tramonti...

L'incontro - che si svolgerà nel periodo del Festival del Giornalismo e all'interno della manifestazione organizzata dagli Artigiani e Commercianti di via dei Priori - vuole essere l'occasione per far conoscere, anche ai non residenti nel Centro storico, il nuovo spazio recuperato dal Comune e che, crediamo, potrà davvero diventare uno spazio di incontro e ricreazione a disposizione di tutti solo se riempito della presenza viva e dell' iniziativa di molti. Dunque per quel giorno, almeno, vorremmo riempire La Cuparella di molte voci: ci sarà il Gruppo della Laav (Letture Ad Alta Voce) di Perugia che farà alcune letture sul tema del giardino, ci saranno altre letture spontanee, in particolare poesie, qualche brano musicale eseguito da giovani musicisti (un violencello e una chitarra), e due, tre relazioni introduttive ancora sul tema del giardino (abbiamo invitato l'Associazione Porcinai, il Garden Club di Perugia, l'Architetto Marco Nicoletti che terrà una breve conversazione sul tema "Il Giardino come luogo dell'Anima").
L'incontro vuole essere anche una specie di prova generale delle "Tribù del Giardino", la rete delle Associazioni, delle Botteghe, e dei Cittadini, residenti nelle vicinanze del Parco, che Piero Rosi, a cui l'incontro è dedicato, stava tessendo da qualche tempo. Vi aspettiamo dunque per goderci la solina della Parco e, possibilmente, dare forma a progetti comuni su come tornare ad animare La Cuparella.
L'incontro si chiuderà intorno alle 19.00 con un piccolo aperitivo, nello spirito di convialità del pomeriggio.



Antonietta Petetti Rosi

Inserito lunedì 16 aprile 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4996716