18/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Parliamo d’amore

Parliamo d’amore
Al teatro Morlacchi il nuovo spettacolo di Giampiero Frondini

.

È un progetto teatrale partito otto anni fa, che ha dato vita allo spettacolo teatrale “Amore … non solo lucchetti” il quale coinvolge 13 ragazzi down e conta sulla collaborazione dell’Aipd (associazione italiana persone down di Perugia).
La regia è di Giampiero Frondini, uno dei maggiori esponenti del teatro locale e nazionale.
L’esperienza,“unica in Italia”, mostra un’altra immagine e funzione del teatro, inteso non solo come strumento di espressione artistica ma anche come comprensione e apertura sociale.
 Il linguaggio e la mimica dei ragazzi riescono ad emozionare e raggiungere, come sottolinea lo stesso Frondini, livelli inimmaginabili.
Lo spettacolo ruota intorno a un tema delicato e di difficile interpretazione: l’amore. Amore sentito come esperienza totalizzante, sentimento che manifesta una forza universale, dirompente e irrazionale.
La gestione del palco, l’ironia nella rappresentazione, la disinvoltura della scena mostrano un’autonomia sorprendente e matura, accompagnata dall’affiancamento di Valentina Renzulli e Beatrice Ripoli della compagnia teatrale Fontemaggiore.
Lo spettacolo, vista l’originalità dell’iniziativa, potrebbe essere replicato nei prossimi mesi anche in ambito europeo.



Maria Luisa De Filippo


Inserito martedì 24 aprile 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4995724