26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Eventi estremi. Come salvare il pianeta e noi stessi dalle tempeste climatiche e finanziarie

Eventi estremi. Come salvare il pianeta e noi stessi dalle tempeste climatiche e finanziarie
I diversi modi per interpretare l'attuale condizione di crisi economica e delle diverse soluzioni per uscirne

Monimbò Bottega del Mondo organizza un incontro col prof. Tonino Perna, economista e sociologo, decente di Sociologia economica all'Università di Messina. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che organizzeremo in occasione del ventennale dell'apertura della prima bottega di commercio equo solidale a Perugia, gestita dall'allora Associazione Monimbò, successivamente trasformatasi in cooperativa.


Sarà l'occasione per parlare di economia, ambiente e  territorio, dei diversi modi per interpretare l'attuale condizione di crisi economica e, di conseguenza, delle diverse soluzioni per uscirne; sono i temi affronttati nel suo libro Eventi estremi. Come salvare il pianeta e noi stessi dalle tempeste climatiche e finanziarie (Altreconomia edizioni) di cui l'autore parlerà con la prof.sa Marina Gigliotti, ricercatrice in Economia e gestione delle imprese presso l'Università di Perugia.

 locandina-24maggio.pdf

L'appuntamento è per giovedì 24 maggio 2012 alle ore 17,30 presso la Sala convegni della Casa dell'Associazionismo, in via della Viola, 1 - Perugia

Oltre alla Vostra gradita partecipazione, chiediamo di promuovere e diffondere l'appuntamento.

 




Inserito venerdì 11 maggio 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005138