29/03/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il regista è servito. A L'Officina di Borgo XX Giugno c'è Ivan Cotroneo

Il regista è servito. A L'Officina di Borgo XX Giugno c'è Ivan Cotroneo
Giovedì 24 maggio proiezione allo Zenith del film La kryptonite nella Borsa e, a seguire, momento conviviale con l'autore

Appuntamento speciale con Live Spettacolo giovedì 24 maggio 2012 a Perugia. Serata dedicata a cibo e cinema conun ospite d'eccezione: il regista Ivan Cotroneo. Si parte alle 19.30 con la proiezione dell'opera prima dello scrittore, sceneggiatore e regista napoletano Ivan Cotroneo, La kryptonite nella Borsa (Italia 2011, drammatico, durata 98 min. con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero de Rienzo e Luigi Catani). La serata è organizzata all'interno della stagione “Live Exhibition 2012-2013”, in collaborazione con il cinema Zenith di Perugia.

Il regista, presente in sala, sarà introdotto da Andrea Fioravanti, critico cinematografico. Alle 21 ci si sposta presso L'Officina Ristorante Culturale di Borgo XX Giugno per la cena ispirata al film, preparata dallo chef Ada Stifani, “Il regista è servito”. Il film è tratto dall'omonimo libro dello stesso Cotroneo. Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. Dentro al film d’esordio di Ivan Cotroneo, sceneggiatore fra i più apprezzati nel panorama cine-televisivo, ci sono molti degli elementi più rappresentativi del cinema italiano contemporaneo. Quel che cambia è il modo di guardare ad essi: un leggero cambio di direzione determinato a ringiovanire lo sguardo e riabilitare la non freschissima materia da trattare. Dopo la proiezione il regista si fermerà a cena a L'Officina con il pubblico di Live Spettacolo per parlare di cinema, arte e cibo.

La stagione “Live Exhibition 2012-2013”, organizzata da Osmosi dei Sensi in collaborazione con Archi's Comunicazione e L'Officina Ristorante Culturale, è patrocinata da: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia - Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili ed è sostenuta da: Banca di Mantignana e di Perugia, Cesap Gas e Promovideo. Sponsor tecnici: Cantina Castello di Magione e Taboo. La stagione rientra tra gli eventi per la candidatura di Perugia-Assisi a Capitale europea della Cultura 2019.

www.l-officina.net




Inserito martedì 22 maggio 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6976493