19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> No ad un nuovo impianto a biomasse a Pontevalleceppi

No ad un nuovo impianto a biomasse a Pontevalleceppi
Un'istanza popolare verrà presentata al sindaco e ai presidenti di Provincia e Regione

La popolazione di Ponte Valleceppi ha invitato il Sindaco del Comune di Perugia, il Presidente della Provincia di Perugia e il Presidente della Regione Umbria a partecipare ad un’assemblea pubblica, da tenersi entro il 2 luglio p.v., nel corso della quale verranno consegnate le numerose firme già raccolte tra la popolazione per il dissenso alla realizzazione di un nuovo impianto a biomasse presso la Distilleria “Di Lorenzo”.

La data dell’incontro verrà tempestivamente comunicata a mezzo stampa.

Per informazioni: comitato.molinidifortebraccio@gmail.com

ISTANZA POPOLARE

La popolazione, informata della richiesta di autorizzazione per la realizzazione di un ulteriore impianto a biomasse di 999 KW, fatta dalla Distilleria Di Lorenzo s.r.l. di Ponte Valleceppi alle Amministrazioni competenti

manifesta il proprio dissenso.


Come noto l’industria, classificata insalubre di prima categoria e a rischio di incidente rilevante e adiacente all’abitato e all’area SIC Ornari, ha creato e continua a creare molti disagi agli abitanti di Ponte Valleceppi-Pretola e dei centri abitati limitrofi, nonché ai cittadini che frequentano il parco fluviale del Tevere e alle attività ricettive, di ristoro, commerciali presenti sul territorio.

Le Amministrazioni con il Protocollo d’intesa del 1998 si sono impegnate ad impedire qualsiasi ampliamento delle attività che possa aumentare i disagi e a perseguire la delocalizzazione di tale industria.


Pertanto i sottoscritti cittadini, chiedono di ottemperare a tali impegni, in primo luogo non rilasciando alcuna autorizzazione a favore della industria Distillerie Di Lorenzo s.r.l. che possa ampliarne l’attività di produzione e, specificatamente, il respingimento dell’autorizzazione all’installazione di un ulteriore impianto a biomasse.




Comitato “I Molini di Fortebraccio”

Inserito giovedì 21 giugno 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997306