18/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Perugia sotto traccia

Perugia sotto traccia
All’ex chiesa della Misericordia dal 5 al 16 luglio

Mostra del pittore Stefano Chiacchella – “Perugia sotto traccia” – presso l’ex chiesa della Misericordia in via Oberdan (5-16 luglio) a cura di Sandro Allegrini. Un omaggio dell’artista alla città del Grifo.
Vernissage 5 luglio, ore 18. Presenti l’assessore Andrea Cernicchi e il sindaco Wladimiro Boccali che verrà omaggiato di una tela che lo ritrae.
Evento collaterale “Di(a)lettando” il 13 luglio alle 18, con letture perugine, aperitivo e musica live.
Patrocinio Comune di Perugia (Cultura), Perugiassisi 2019, Accademia del Dónca

“Perugia sotto traccia” è il titolo della mostra del pittore perugino Stefano Chiacchella, curata da Sandro Allegrini, aperta dal 5 al 16 luglio presso l’ex chiesa della Misericordia di Via Oberdan.
Inaugurazione giovedì 5 luglio, ore 18. Presenti l’assessore alla cultura Andrea Cernicchi e il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, a ricevere in dono da Chiacchella un quadro che lo ritrae.
L’originalità della mostra consiste in una professata dichiarazione di appartenenza alla città del Grifo, da parte del pittore che nelle tele in mostra raffigura “sotto traccia” un particolare storico o architettonico di Perugia.
Non è un caso che Sandro Allegrini, coordinatore dell’Accademia del Dónca, si sia prestato alla curatela che prevede anche la stesura di un testo critico in lingua perugina, oltre che in italiano e in inglese (con versione a cura di Rita Castigli). Il testo in perugino verrà recitato dall’attore Gian Franco Zampetti.
È prevista la partecipazione del critico Andrea Baffoni. Aperitivo in jazz.
Evento collaterale venerdì 13 luglio alle 18 sul tema “di(a)lettando” con letture di composizioni in lingua perugina, eseguite dagli autori, e musica live.




Inserito lunedì 2 luglio 2012


Commenta l'articolo "Perugia sotto traccia"

Commenti

Nome: silvana
Commento: ... e che resti Sotto Traccia

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6994322