20/04/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Rio Fergia: Vittoria della giustizia sociale e del rispetto per l’ambiente

Rio Fergia: Vittoria della giustizia sociale e del rispetto per l’ambiente
Ulteriore conferma della validità degli argomenti del Comitato, legittimati da sentenze inappellabili che costituiscono oramai giurisprudenza

Riprendiamo da: http://www.umbrialeft.it/

Il Consiglio di Stato, pronunciandosi in merito all’appello Idrea contro la Comunanza di Colle e Ville Santa Lucia, ha emesso sentenza il 03 luglio 2012 (n.04431), depositata il 03 agosto 2012, dichiarando improcedibile il ricorso in appello di Idrea per sopravvenuta carenza di interesse.
E’ certamente significativa la volontà di recedere della ex concessionaria allo sfruttamento dei pozzi di ricerca di Rocchetta Spa, in quanto riprova la carenza di valide, obiettive ragioni come già sentenziato dal Tar Umbria e dallo stesso consiglio di Stato il 4 agosto 2011.
Il Comitato per la Difesa del Rio Fergia ha ancora una volta motivo di soddisfazione per una ulteriore conferma della validità dei propri fondamenti, legittimati da sentenze inappellabili  che costituiscono oramai giurisprudenza in materia di concessioni di sfruttamento delle acque per l’imbottigliamento.
Si tratta dell’esito di una nuova battaglia che vede la giustizia sociale ed il rispetto per l’ambiente come veri vincitori.




Inserito martedì 18 settembre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4595382