21/03/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Un messaggio di protesta contro la commemorazione della marcia

Un messaggio di protesta contro la commemorazione della marcia
L'Appello Antifascista di Anpi e Cgil di Perugia. Venerdì 26 ottobre, al Cimitero Monumentale, deposizione di fiori in memoria dei partigiani


(nella foto: partigiane nella sfilata della Liberazione)

INVIA UN MESSAGGIO DI PROTESTA CONTRO LA DUE GIORNI DI COMMEMORAZIONE DEL 90° ANNIVERSARIO DELLA MARCIA SU ROMA

Chiediamo a tutti gli antifascisti di inviare un messaggio di posta elettronica agli indirizzi sotto elencati, copiando il seguente testo del comunicato emesso congiuntamente dal COMITATO PROVINCIALE ANPI PERUGIA e CGIL PERUGIA per protestare contro quest'increscioso affronto nei confronti di quanti sono morti per ridare al nostro paese la libertà perduta.

Si ricorda anche che le due organizzazioni hanno invitato i cittadini a partecipare venerdì 26 ottobre 2012, alle ore 15,00 al Cimitero Monumentale alla deposizione di fiori in memoria dei partigiani che hanno combattuto nelle lotte antifasciste.

Oggetto: APPELLO ANTIFASCISTA

Siamo feriti e costernati che per le strade di Perugia siano stati affissi dei manifesti che ricordano la marcia su Roma.
La marcia su Roma è il simbolo della dittatura, fu la forzatura politica che permise la presa del potere da parte di Mussolini, fu l’inizio del regime fascista, che portò guerre e miserie al Popolo Italiano.
Riproporla pubblicamente in modo enfatico, significa ricordare positivamente uno dei fatti più sciagurati della storia nazionale.
L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) e il Sindacato CGIL invitano tutti i concittadini e le Istituzioni a condannare e isolare ogni manifestazione che la commemori e la esalti, perché la marcia su Roma fu foriera di una catastrofe morale, culturale ed economica dalla quale gli Italiani si rigenerarono solo con la gloriosa Resistenza e la grande Costituzione democratica repubblicana.

Sindaco di Perugia WLADIMIRO BOCCALI:
sindacoboccali@comune.perugia.it

QUESTURA di Perugia:
urp.quest.pg@pecps.poliziadistato.it

PREFETTURA di Perugia:
lea.passalacqua@interno.it

MEMBRI della Giunta Comunale:
n.arcudi@comune.perugia.it ; v.cardinali@comune.perugia.it ; a.cernicchi@comune.perugia.it ; r.ciccone@comune.perugia.it ; mo.ferranti@comune.perugia.it ; i.liberati@comune.perugia.it ; g.lomurno@comune.perugia.it ; l.mercati@comune.perugia.it ; l.pesaresi@comune.perugia.it ; G.Tarantini@comune.perugia.it

HOTEL e RISTORANTIi che li ospiteranno, compreso l'Eurochocolate:
almassiano@libero.it; perugiaplaza@umbriahotels.com; info@olivetano.com; info@olivetano.com; reservationsbru@sinahotels.com; amministrazione@eurochocolate.com





Inserito mercoledì 24 ottobre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4545173