20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Facciamo insieme una Missione di Pace 2.0

Facciamo insieme una Missione di Pace 2.0
Quotidianamente sulla rete, sulle radio e sui media le attività, le notizie e le testimonianze di questa iniziativa

Sono 212 le persone che dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 prenderanno parte alla "Missione di pace in Israele e Palestina", ma saranno ancora di più quelli che seguiranno quotidianamente sulla rete, sulle radio e sui media di vecchia e nuova generazione, le attività, gli spostamenti, gli incontri, le notizie e le testimonianze di questa importante iniziativa.

#perlapace sarà il leitmotiv della missione, la parola chiave e l'hashtag per twitter attraverso cui rilanciare e "marcare" tutti i post, i commenti e gli articoli che vogliono contribuire a costruire questa marcia ovunque ci si trovi. Ma perlapace sarà anche l'appello continuo che da Israele, dalla Palestina, dall'Italia e da dove ognuno si trovi potrà contribuire a scrivere questa settimana di pace. Da sabato 27 ottobre a sabato 3 novembre ciascuno potrà partecipare.

Trovaci in rete. Il sito www.perlapace.it sarà il punto di riferimento dell'iniziativa, il luogo di comunicazione privilegiato dal Medio Oriente e dalla Missione di pace.

Sarà possibile seguire la Missione con i post su twitter, l'hashtag di riferimento sarà #perlapace il nostro utente è @tavoladellapace. La condivisione principale sarà poi su facebook (nelle pagine Tavola della pace e Marcia Perugia-Assisi), piazza virtuale in cui partecipanti racconteranno dal Medio Oriente le proprie esperienze quotidiane. Ma facebook sarà anche lo spazio per chi, dall'Italia, vorrà condividere le proprie impressioni, richieste e auspici, partecipando così attivamente alla missione.

Non mancherà il collegamento via radio con la missione, in particolare da Radio Popolare a Radiodue, Radio Articolouno, Ecoradio e tanti altri.

In tv saremo insieme a Rai News e il TG3.

Quotidianamente con tanti siti collegati: famigliacristiana.it, lastampa.it, iljournal.it, articolo21, globalist.it e molti altri.

Partecipa anche tu!
Il modo migliore è certamente seguire giorno per giorno i passi della Missione di pace, allargare la partecipazione condividendo con amici e conoscenti, rilanciare i contenuti che verranno trasmessi e pubblicati nelle modalità dette e soprattutto partecipare in prima persona con commenti, interventi, condivisioni.


Tavola della pace
via della viola, 1
06122 Perugia




Inserito domenica 28 ottobre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998847