Facciamo insieme una Missione di Pace 2.0
Quotidianamente sulla rete, sulle radio e sui media le attività, le notizie e le testimonianze di questa iniziativa
Sono 212 le persone che dal 27 ottobre al 3 novembre 2012 prenderanno parte alla "Missione di pace in Israele e Palestina", ma saranno ancora di più quelli che seguiranno quotidianamente sulla rete, sulle radio e sui media di vecchia e nuova generazione, le attività, gli spostamenti, gli incontri, le notizie e le testimonianze di questa importante iniziativa.
#perlapace sarà il leitmotiv della missione, la parola chiave e l'hashtag per twitter attraverso cui rilanciare e "marcare" tutti i post, i commenti e gli articoli che vogliono contribuire a costruire questa marcia ovunque ci si trovi. Ma perlapace sarà anche l'appello continuo che da Israele, dalla Palestina, dall'Italia e da dove ognuno si trovi potrà contribuire a scrivere questa settimana di pace. Da sabato 27 ottobre a sabato 3 novembre ciascuno potrà partecipare.
Trovaci in rete. Il sito www.perlapace.it sarà il punto di riferimento dell'iniziativa, il luogo di comunicazione privilegiato dal Medio Oriente e dalla Missione di pace.
Sarà possibile seguire la Missione con i post su twitter, l'hashtag di riferimento sarà #perlapace il nostro utente è @tavoladellapace. La condivisione principale sarà poi su facebook (nelle pagine Tavola della pace e Marcia Perugia-Assisi), piazza virtuale in cui partecipanti racconteranno dal Medio Oriente le proprie esperienze quotidiane. Ma facebook sarà anche lo spazio per chi, dall'Italia, vorrà condividere le proprie impressioni, richieste e auspici, partecipando così attivamente alla missione.
Non mancherà il collegamento via radio con la missione, in particolare da Radio Popolare a Radiodue, Radio Articolouno, Ecoradio e tanti altri.
In tv saremo insieme a Rai News e il TG3.
Quotidianamente con tanti siti collegati: famigliacristiana.it, lastampa.it, iljournal.it, articolo21, globalist.it e molti altri.
Partecipa anche tu! Il modo migliore è certamente seguire giorno per giorno i passi della Missione di pace, allargare la partecipazione condividendo con amici e conoscenti, rilanciare i contenuti che verranno trasmessi e pubblicati nelle modalità dette e soprattutto partecipare in prima persona con commenti, interventi, condivisioni.
Tavola della pace via della viola, 1 06122 Perugia