26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Abbiamo disobbedito e loro ci chiudono

Abbiamo disobbedito e loro ci chiudono
Ex di Legambiente: La solidarietà dell'ex presidente del circolo di Noto all'ex presidente del circolo di Perugia


Come ex presidente del circolo di Noto, che non avrà più l'affiliazione poiché ha mancato di "rispetto"ai signori dirigenti regionali Siciliani, voglio esprimere la mia solidarietà agli amici del circolo di Perugia.

Sono Sebastiano Tiberio, responsabile di un circolo che esiste da 25 anni. Il circolo è stato chiuso perché si è preteso di pensare con la nostra testa, non accettando le prescrizioni dei dirigenti regionali in materia di discariche, di concessione delle cinque vele, di eccessiva tolleranza nei confronti di aggressioni alla nostra fascia costiera, come distruzioni di aree a macchia mediterranea e mega progetti di lottizzazione.

Il circolo in nome di chissà quale realpolitik doveva dimostrare amicizia alla nuova amministrazione. Che definisce, per bocca del sindaco, menti bacate gli ambientalisti, pochi giorni prima che il responsabile dell'Utc, che lui si è affrettato a nominare, finisse dentro per tangenti qualche giorno fa.

Mimmo Fontana ci aveva chiesto di non fare comunicati sulla stampa assieme ad altre associazioni!!! abbiamo disobbedito e loro ci chiudono.

Ma non potremmo rifondare l'associazione?

Un abbraccio.



Tiberio Sebastiano

Inserito domenica 28 ottobre 2012


Commenta l'articolo "Abbiamo disobbedito e loro ci chiudono"

Commenti

Nome: Anna Rita Guarducci
Commento: Pare sia un difetto gravissimo pensare con la propria testa e questo non ce lo aspettavamo da un'associzione di volontariato (sempre che questa definizione corrisponda ancora alla realtà. Queste sono dinamiche degne di un partito, ma allora si dica...Quanto a rifondare un'associazione a livello nazionale è uno sforzo tentato da molti, ma ancora improduttivo. Chissà, magari possiamo cominciare a fare RETE tra gli epurati/fuoriusciti. Grazie per la solidarietà. Anna Rita

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005194