19/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Dalle trasformazioni colturali a quelle culturali

Dalle trasformazioni colturali a quelle culturali
Venerdi 9 novembre, incontro pubblico con Vandana Shiva e Tonio Dell'Olio

L'Associazione Culturale perperugia e oltre e LIBERA organizzano venerdì 9 novembre 2012 alle ore 17,30 alla Sala dei Notari un incontro pubblico con Vandana Shiva, la filosofa e ambientalista indiana nota in tutto il mondo e Tonio Dell'Olio, Responsabile del Settore Internazionale di Libera, di recente anche nominato Responsabile della Cittadella di Assisi.

Alle due personalità verrà chiesto di parlare delle trasformazioni avvenute nelle colture agricole del mondo e come tali cambiamenti abbiano modificato l'aspetto dei luoghi e le abitudini delle comunità:
dalle trasformazioni COLTURALI a quelle CULTURALI.
L'incontro verrà preceduto, sempre alla Sala dei Notari, alle 9 del mattino, dalla proiezione per le Scuole Superiori di un documentario sull'opera di Vandana Shiva, introdotto e commentato da Tonio Dell'Olio.

Nel maggio di quest'anno la Regione Toscana ha firmato un accordo con Navdanya International per un'alleanza nel segno della biodiversità e di un'agricoltura sostenibile. Questa Associazione, che sostiene la grande scienziata e ambientalista nelle sue attività in Italia e in Europa, è infatti nata a Firenze e Vandana Shiva è, di fatto, la prestigiosa consulente della Regione Toscana per i temi ambientali e agricoli.




Inserito venerdì 2 novembre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4997088