19/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Proiezione del film “Terra Madre ”

Proiezione del film “Terra Madre ”
Un momento di approfondimento e condivisione sulla possibilità di un futuro sostenibile per il pianeta

Proiezione del film “Terra Madre ”  di Ermanno Olmi
Venerdi 23 novembre
2012 alle ore 20,30 Sala S. Anna, Viale Roma,  15 – Perugia
A cura dell'associazione genitori Scuola di primo grado Bernardino di Betto

La scuola Bernardino di Betto continua a mantenere il suo orientamento di apertura a temi non solo curriculari e a voler coinvolgere tutta la cittadinanza nelle iniziative che propone. E' in questa ottica che, nell’ambito della Settimana di Educazione allo sviluppo sostenibile promossa dall’Unesco sul tema “Madre Terra: Alimentazione Agricoltura ed Ecosistema”, ha organizzato  la proiezione del film "Terra Madre", di Ermanno Olmi, un capolavoro cinematografico che servirà come stimolo di riflessione e di approfondimento scolastico interdisciplinare.
L’evento aperto è all’intera cittadinanza ed è  organizzato dall’Associazione genitori Bernardino di Betto, che si occupa di integrare il percorso scolastico dei ragazzi con appuntamenti ed eventi culturali (ricordiamo lo scorso anno il percorso sulla legalità portato avanti con l'associazione Libera, che ha messo a confronto i ragazzi con magistrati, amici e parenti di vittime di mafia che ancora oggi mettono a rischio la propria vita) allo scopo di offrire un momento di approfondimento e condivisione sulla possibilità di un futuro sostenibile per il pianeta.
Questo appuntamento si inserisce nell’ambito del progetto dal titolo “Come eravamo, come siamo….dove vogliamo andare” (Referente prof.ssa Bertolami) destinato alle classi seconde e terze della scuola  che prevede la proiezione di altri due documentari:“Sorriso Amaro”  di Matteo Bellizzi 2003 – “Biutiful cauntri” di E. Calabria, A. D’Ambrosio G. Ruggiero 2007, che sarà seguita da   un dibattito animato dai docenti delle classi coinvolte. 



Associazione genitori Scuola B. di Betto

Inserito giovedì 22 novembre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4997925