18/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Webred: quale futuro?

Webred: quale futuro?
Una assemblea convocata dal sindacato di base Usb dell'Umbria

Federazione regionale Usb dell'Umbria
Comunicato stampa Assemblea Pubblica 26 novembre 2012

Si è svolta giovedì 29 novembre alle ore 17.30 presso la Sala della Partecipazione Palazzo Cesaroni Regione Umbria p.zza Italia 2 Perugia, una Assemblea Pubblica convocata dal sindacato di base Usb dell'Umbria: "Quale futuro per le società in house della regione Umbria, confronto con le istituzioni regionali e provinciali".
All'assemblea, particolarmente qualificata e partecipata, hanno preso la parola diverse lavoratrici e lavoratori delle società webred e webred servizi, sono intervenuti, oltre ai sindacati di base Usb e Cobas, il vice presidente della provincia di Perugia Aviano Rossi e il segretario regionale del Prc Luciano Della Vecchia, dando il loro sostegno ai lavoratori.
La discussione si è incentrata sul futuro dei livelli occupazionali e la richiesta di risposte certe da parte della regione ai lavoratori e alle rappresentanze sindacali presenti.
Dopo aver analizzato la delibera n. 1319 e la sua informativa sono emerse gravi preoccupazioni per il futuro occupazionale dei 450 lavoratori coinvolti dal momento che, nei documenti suddetti, viene evidenziato che qualunque soluzione impatterà sui livelli occupazionali e potrà comportare procedure di mobilità verso altro soggetto privato.
L'assemblea dei lavoratori ha deciso, come prima iniziativa di partecipare il giorno martedì 4 dicembre alle ore 15 al consiglio regionale che prevede al secondo punto in discussione la risposta dell'assessore Rossi all'interrogazione del consigliere Buconi sui futuri assetti organizzativi della Webred Spa e Webred Servizi.
Perugia 1 dicembre 2012
Per info: 3474213271 - 3402544131




Inserito lunedì 3 dicembre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6995373