12/08/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Si alle energie rinnovabili, no alle speculazioni inquinanti

Si alle energie rinnovabili, no alle speculazioni inquinanti
Convegno sabato 8 dicembre a S. M. degli Angeli. La politica regionale sulle energie rinnovabili debba essere rivista in modo da favorire il risparmio e l’efficienza energetica

comunicato stampa
SI alle energie rinnovabili sostenibili, NO ALLE SPECULAZIONI INQUINANTI
sabato 8 DICEMBRE alle ore 09,30 presso la sala convegno dell’ Ora Hotel Cenacolo di Assisi- S.Maria degli Angeli si terrà un convegno nazionale su Biomasse e Biogas – opportunità o speculazione.
L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Umbro Terre Nostre in collaborazione con il Coordinamento Nazionale.
Il coordinamento umbro TERRE NOSTRE si oppone al dilagare di impianti a Biomasse/Biogas che si configurano come mere operazioni speculative basate sugli incentivi pubblici, i cui costi finanziari e ambientali ricadono tutti sulle spalle degli ignari cittadini umbri.
Il coordinamento umbro TERRE NOSTRE è convinto che la politica regionale sulle energie rinnovabili debba essere rivista e orientata in modo da favorire prima di tutto il risparmio e l’efficienza energetica, settori in cui la nostra regione è particolarmente carente, ed in secondo luogo favorire forme di produzione energetica rinnovabile più efficienti e meno inquinanti delle Biomasse/Biogas.
Poiché in tutta Europa si assiste ad un generale ripensamento sull’utilizzo massivo delle biomasse, il coordinamento umbro TERRE NOSTRE ha organizzato questo appuntamento pubblico al quale parteciperanno esperti nazionali e rappresentanti delle altre regioni.
Vista l’attualità dell’argomento invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo appuntamento che si terrà in 2 sessioni: quella mattutina con le esposizioni degli esperti e quella pomeridiana di discussione per argomenti dai risvolti legali, economici, ambientali e medici a cura dei comitati locali e quelli delle altre regioni che parteciperanno all’iniziativa.



Coordinamento Regionale Terre Nostre

Inserito sabato 8 dicembre 2012


Commenta l'articolo "Si alle energie rinnovabili, no alle speculazioni inquinanti"

Commenti

Nome: Roberto
Commento: Complimenti, sono ottime iniziative utilissime per informare le gente che non è tutto oro quel che luccica, e se è oro, non è per noi ma solo per pochi, potenti speculatori, a volte criminali.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5264514