27/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Raperonzolo

Raperonzolo
Domenica 16 dicembre prosegue la Stagione nel Teatro di Figura di Perugia

con lo spettacolo di Tieffeu "Raperonzolo"
 
Dopo il tutto esaurito del primo spettacolo della Stagione di Teatro per Ragazzi nel nuovo Teatro di Figura di Perugia, domenica 16 dicembre va in scena la fiaba di "Raperonzolo". Lo  Spettacolo di figure e attori rappresentato dalla Compagnia Tieffeu, con la Regia di Mario Mirabassi, ripropone in versione integrale la nota fiaba dei Fratelli Grimm,  oggi nota a tutti grazie all?uscitadel film di animazione.
L'obiettivo di questa scelta è di far conoscere la fiaba nella sua scrittura originale, al di fuori di arbitrarie e discutibili manipolazioni ma soprattutto di farla apprezzare attraverso una messa in scena tipica del Teatro delle Marionette.


Lo spettacolo viene allestito in una ambientazione scenografica di pregio, con una macchinistica  complessa  e con artistiche marionette da tavolo; delle vere e proprie sculture meccaniche, che, pur utilizzando tecniche innovative di manipolazione sono state costruite a seguito di uno studio di tipologie settecentesche. Si combinano così apparati  moderni, anche con uso  particolare delle luci, con il recupero dell?artisticità delle forme antiche.


Gli ingredienti della fiaba vengono presentati con tutto il loro fascino e la loro portata pedagogica, accentuandone i suoi significati evidenti nello sviluppo del susseguirsi delle scene.  Età consigliata: dai 3 al 10 anni. L'inizio dello spettacolo è alle ore 17.30


Il TEATRO DI FIGURA PERUGIA è in Via del Castellano 2/a (trav. Corso Cavour, dietro la Chiesa di San Domenico)
Biglietti: euro 6,50  intero - euro 6 ridotto tessera infobambini (la tessera infobambini è gratuita e si può fare in biglietteria)


E' possibile prenotare i posti chiamando il Tieffeu al numero di tel. 075 5725845 e-mail  info@tieffeu.com


www.tieffeu.com




Inserito mercoledì 12 dicembre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7006649