19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Solidarietà con i Comitati Civici di Santa Maria Rossa e Ponte Valleceppi

Solidarietà con i Comitati Civici di Santa Maria Rossa e Ponte Valleceppi
E' necessario coinvolgere la cittadinanza in scelte che solo i comitati difendono perché rappresentano un loro indiscutibile valore

Il Comitato di Salvaguardia Ambientale di San Martino in Campo esprime la completa solidarietà nei confronti dei due Comitati Civici di Santa Maria Rossa e Ponte Valleceppi, che in questi giorni hanno ripreso a mezzo stampa la loro protesta.

Il primo si batte contro la realizzazione di una maxi-stalla con annessa produzione di biogas in un’area adiacente all’abitato vietata a qualsiasi impianto per l’attività zootecnica secondo l’articolo 38 del testo unico delle norme di attuazione del Prg e provocando lo scontro fra diritto all’ambiente e diritto al lavoro. Il secondo ha sempre contestato la presenza dell’impianto ad alto rischio della Distilleria Di Lorenzo sulla sponda destra del Tevere troppo vicina all’abitato e adesso tenta di contrastare la realizzazione di una centrale a biogas che allontanerebbe forse per sempre la delocalizzazione dell’azienda.

Sono due esempi che ripropongono quanto sia forte e trasversale la volontà dell’Amministrazione Comunale di non salvaguardare ambiente  e qualità della vita. Senza coinvolgere la cittadinanza in scelte che solo i comitati difendono perché rappresentano un loro indiscutibile valore.

 



Comitato di Salvaguardia Ambientale di San Martino in Campo

Inserito sabato 15 dicembre 2012


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997712