19/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Una May Cameron

Una May Cameron
Un libro che racconta la storia di una delle prime donne che ha scalato, all'inizio del Novecento, le vette più alte del mondo

Emanuela Sebastiani, Una May Cameron, ali&no, Perugia

Un appuntamento imperdibile per tutti i camminatori e gli amanti della montagna: sabato 26 gennaio, ore 17,000, alla Sala della Vaccara, presentazione di un libro che racconta la storia di Una Cameron, una delle prime donne che ha scalato, all'inizio del Novecento, le vette più alte del mondo, intraprendente e coraggiosa ragazza scozzese che ha dedicato la vita alla montagna e all'esplorazione di paesi lontani, scegliendo infine come patria d'elezione le cime valdostane.

Il libro fa parte della collana "le farfalle", diretta da Clara Sereni, il cui diritto d'autore viene devoluto in beneficenza alla Fondazione "La città del sole" Onlus.

All'incontro partecipano l'autrice del libro Emanuela Sebastiani, il giornalista e scrittore Marco Jaccond e la cantautrice Maura Susanna, raffinata voce dell'animo popolare valdostano, che si esibirà alla fine della presentazione.

A seguire proiezione, in anteprima per l'Umbria, di un breve documentario inedito in lingua francese sulla vita di Una May Cameron.




Inserito giovedì 17 gennaio 2013


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4997123