26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il marciapiede incompiuto

Il marciapiede incompiuto
Un tratto di marciapiede non è stato "stuccato": ma perché?

Dall' Arco etrusco, salendo verso il centro, curiosamente, un tratto di marciapiede realizzato in mattonelle di porfido non è stato "stuccato" tra le giunture .

Infatti tra una mattonella e l'altra c'è uno "scanello", giusto giusto per i tacchi delle signore, turiste e non, che lestamente attraversano sull'altro lato .

Questo tratto è così da anni !!

Mi domando:

la ditta avrà fallito ed ha lasciato così?

la ditta aveva finito il cemento ?

Le "Belle Arti" lo avranno voluto così perché è proprio sotto l'Arco etrusco ?

Mah ...

Vallo a sapere !!



Antonio Fratini


Inserito sabato 19 gennaio 2013


Commenta l'articolo "Il marciapiede incompiuto"

Commenti

Nome: la redazione
Commento: Vogliamo dissociarci da commenti come questo del sig. Franz. Infatti, è giusto segnalare le cose che non vanno, anche con durezza, con lo scopo di migliorale; ma questo accusare tutti in un mazzo significa buttare la colpa sul mucchio e non capirci niente: chi lavora e chi fa l'ozio, chi si sforza di fare qualcosa di buono e chi pensa solo alla propria carriera, chi ruba e chi è onesto; senza rispetto per le persone. Del resto sappiamo bene che tutti vuol dire nessuno.

Nome: Franz
Commento: No, non è come si pensa. Molti lavori li fa direttamente il comune con la propria manovalanza che qualche volta, invece di farli stare dentro i magazzini a grattarsi ed aspettare le 14:00 del pomeriggio orario di fine ozio, vengono incaricati da qualche loro superiore di fare certe lavorazioni generali, come la costruzione di un marciapiede. In questo caso penso che non avessero più cemento da stucco e poi si sono dimenticati di ritornare. Tanto poi non vengono controllati da nessuno, sia gli inoperosi operai che le inconcluse lavorazioni. Questa è l'inefficienza degli impiegati tecnici comunali. Comunque non allarmiamoci, i politici ed i dirigenti della pubblica amministrazione umbra sono peggio della manovalanza e dei loro superiori.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005139