23/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Ma che bel parcheggio!

Ma che bel parcheggio!
Il passaggio pedonale utilizzato come posto auto. Inciviltà dei privati, e trascuratezza delle autorità

Davanti alla stazione di S. Anna, per permettere il passaggio in sicurezza dei pedoni, è stato realizzato dal Comune un passaggio pedonale "protetto" da due cordoli.
Ma c'è qualcuno che ha pensato bene di utilizzare questo spazio, prezioso in una città come Perugia, per piazzarvi il proprio gippone: si sa, aveva da fare, non poteva perdere tempo a cercare un parcheggio regolare (ce ne sono due molto grandi, lì vicino: P. Partigiani e P.le Europa, ma chi se ne...).
E i pedoni?
Ma che importa! i pedoni, a Perugia, sono abituati ad arrangiarsi, a divincolarsi tra le auto e a camminare su percorsi di guerra impraticabili.
Già, ma, potrebbe dire qualcuno, non c'è un controllo e una vigilanza pubblica? perché questi comportamenti incivili non sono sanzionati?
Già, bella domanda.
Del resto, state sicuri che se per caso succede una volta che un vigile fa una multa, scoppia la protesta contro la "raffica di multe". Invece l'inciviltà è ben tollerata, anche dai mezzi di massa.




Inserito venerdì 1 febbraio 2013


Commenta l'articolo "Ma che bel parcheggio!"

Commenti

Nome: lamberto
Commento: Sarebbe ora che le città impedissero la circolazione a questi veri e propri carri armati, mimetizzati e giustificati sotto forma di SUV. Ma se sono chiamati "Fuori Strada" o " Veicolo Utilitario Sportivo” che ci stanno a fare davanti alle scuole o ai supermercati ad intasare le nostre strade cittadine che non hanno spazio neanche per i pedoni? E’ una vergogna vedere, soprattutto in città, questi mostri di vetture, perdipiù spesso, parcheggiate nei posti più impensati. E' un fatto di inciviltà che andrà prima o poi combattuta. I SUV, in un paese cosidetto civile, non avrebbero modo neanche di essere costruiti. Invece da noi fanno moda e fanno immagine, forse per combattere le repressioni degli individui più deboli. Portare in giro una persona di 60/80 kg muovendo 20-25 quintali di acciaio è una cosa da persone civili? Chi fa notevoli danni a se stesso ed agli altri andrebbe fermato!!! Siamo ridicoli!!!

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7001830