20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La terribile e insopportabile puzza...

La terribile e insopportabile puzza...
L'indifferenza delle autorità di fronte al grido di aiuto di 1.800 cittadini

COMUNICATO STAMPA

In data 14 dicembre 2012, 1.800 cittadini, che abitano tra Ponte Felcino, Villa Pitignano, Bosco e Ramazzano, hanno firmato e spedito una lettera al SINDACO, ai PRESIDENTI di PROVINCIA e REGIONE, al PREFETTO e alla ASL di PERUGIA in cui denunciano la persistenza del grave problema della terribile e insopportabile puzza scaturita dalle lavorazioni di una nota azienda di compostaggio che opera in località Villa Pitignano, a suo tempo autorizzata dalla stessa Provincia.

Il comitato spontaneo dei suddetti cittadini chiedeva l'apertura di un tavolo di trattative, alla presenza delle Autorità e della stessa Azienda, per cercare tutte le possibili soluzioni del problema.

Ma nessuna delle Autorità di sopra indicate ha voluto rispondere in alcun modo, se non la Regione con una generica informativa di un interessamento con richiesta alla Provincia di approfondimenti.

Vista l'evidente insensibilità di chi dovrebbe schierarsi al fianco dei cittadini per tutelare ogni loro diritto, i firmatari comunicano che a breve depositeranno un esposto alla PROCURA della REPUBBLICA di Perugia, cui chiederanno l'assunzione dei provvedimenti del caso.

Contestualmente, rinnovano con forza a tutte le Autorità l'invito alla costituzione del suddetto tavolo di trattative, ribadendo che è volontà dei cittadini solo la soddisfacente soluzione del problema e non la penalizzazione dei lavoratori della stessa Azienda.



Comitato Spontaneo Antipuzza

Inserito giovedì 7 febbraio 2013


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998131