Recuperata la lapide a Mario Grecchi
E il 25 Aprile sarà collocata in un luogo degno e visibile
Il Comune di Perugia ha comunicato che la lapide dell’ospedale di Monteluce al partigiano Mario Grecchi è stata recuperata e che il 25 Aprile sarà collocata in un luogo degno e visibile.
In questo momento il nostro pensiero, oltre che al giovanissimo Mario Grecchi, va a Mario Bonfigli, partigiano già presidente dell’Anpi, che era molto preoccupato per le sorti della lapide.
Ringraziamo il Comune di Perugia e l’Azienda ospedaliera di Perugia per la sollecitudine con la quale hanno accettato la nostra richiesta. L'Anpi Perugia-Bonfigli e l’Associazione mazziniana che, assieme a noi, hanno voluto che la lapide venisse tolta dal magazzino dove era stata messa. Le associazioni ed i cittadini di Perugia che ci hanno aiutato a tenere alta l’attenzione su Mario Grecchi.
Per la Società di Mutuo Soccorso alla soddisfazione per aver salvaguardato la lapide a Mario Grecchi si aggiunge quella per il fatto che il nostro Presidente onorario Carlo Ciangottini ha il merito di aver ritrovato, per incarico del Comune di Perugia, la prima pietra dell’Ospedale di Monteluce.
Mario Grecchi
Società Generale di Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli Operai di Perugia