27/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Recuperata la lapide a Mario Grecchi

Recuperata la lapide a Mario Grecchi
E il 25 Aprile sarà collocata in un luogo degno e visibile

Il Comune di Perugia ha comunicato che la lapide dell’ospedale di  Monteluce  al partigiano  Mario Grecchi è stata recuperata e che il 25 Aprile sarà collocata in un luogo degno e visibile.

In questo momento il nostro pensiero, oltre che al giovanissimo Mario Grecchi, va a Mario Bonfigli, partigiano già presidente dell’Anpi, che era molto preoccupato per le sorti della lapide. 

Ringraziamo il Comune di Perugia e l’Azienda ospedaliera di Perugia per la sollecitudine con la quale hanno accettato la nostra richiesta. L'Anpi Perugia-Bonfigli e l’Associazione mazziniana che, assieme a noi, hanno voluto che la lapide venisse tolta dal magazzino dove era stata messa. Le associazioni ed i cittadini di Perugia che ci hanno aiutato a tenere alta l’attenzione su Mario Grecchi. 

Per la Società di Mutuo Soccorso alla soddisfazione per aver salvaguardato la lapide a Mario Grecchi si aggiunge quella per il fatto che il nostro Presidente onorario Carlo Ciangottini ha il merito di aver ritrovato, per incarico del Comune di Perugia, la prima pietra dell’Ospedale di Monteluce.

  Mario Grecchi



Società Generale di Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli Operai di Perugia

Inserito martedì 19 febbraio 2013


Commenta l'articolo "Recuperata la lapide a Mario Grecchi"

Commenti

Nome: cesare
Commento: Un plauso alla Società di Mutuo Soccorso per non aver mai mollato sulla questione della lapide in ricordo di Mario

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7006477