25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> INCENERITORI E DIOSSINE NEGLI ALIMENTI

INCENERITORI E DIOSSINE NEGLI ALIMENTI
Tratto dal foglio informativo dell'associazione Le Vie della Salute - n.8 - 1/2009

INCENERITORI E DIOSSINE NEGLI ALIMENTI Medici di Forlì in prima linea

Invio, il comunicato stampa che il Direttivo Nazionale di Medicina Democratica ha redatto domenica scorsa a Firenze sul problema dei maiali alla diossina.

Ancora una volta i dati che con la lettera aperta alcuni medici avevano diffuso il 18 luglio (pubblicata integralmente solo sul blog di Beppe Grillo il 28 luglio col titolo "i nuovi Erode") trovano conferma.

Con soddisfazione possiamo constare che anche il più illustre oncologo d' Italia ammette che la presenza di diossina nel latte materno deve far riflettere e che forse dobbiamo salvare i nostri bambini con un mondo

pulito………….. segue appello ai politici di Forlì……

Distinti Saluti

Dr Umberto Guidoni

MEDICINA DEMOCRATICA su I MAIALI ALLA DIOSSINA

Da dove viene la diossina nella carne? Ci dicono dai mangimi. E nei mangimi come ci arriva? Solo "accidentalmente" da oli contaminati? E gli animali contaminati dove vanno a finire? Chi ci assicura che non

diventeranno nuovi mangimi direttamente o ancor più con l'incenerimento?

La notizia che anche questa volta non è stata data nella vicenda dei "maiali (e non solo) alla diossina" è che la diossina proviene per la maggior parte dall'incenerimento di rifiuti urbani, ospedalieri ed industriali.

Da qui la follia di volere costruire nuovi inceneritori ed ampliare quelli esistenti con la inevitabile conseguenza di aumentare la diossina che va a finire nei nostri piatti.

Medicina Democratica ribadisce la sua assoluta contrarietà a questi impianti nocivi, costosi ed assolutamente inutili.

Medicina Democratica denuncia, inoltre, come pericoloso il consumo di alimenti di qualsiasi tipo già contaminati, essendo la diossina un contaminante persistente che si accumula nei viventi.

In particolare non esiste una esposizione "accettabile" alle diossine o ad altri inquinanti cancerogeni al di sotto della quale non vi sia rischio per le persone.

Il Comitato Direttivo di Medicina Democratica

Firenze 14 dicembre 2008

www.medicinademocratica.org



Dr. Umberto Guidoni

Inserito mercoledì 7 gennaio 2009


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7004929