19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Dalla memoria alla speranza

Dalla memoria alla speranza
Incontro pubblico con Vera Vigevani, fondatrice del Movimento Madres de Plaza de Mayo in Argentina

L’Associazione culturale perperugia e oltre organizza per giovedi 13 giugno alle ore 18,00 a Perugia, presso la Sala dei Notari, l’incontro pubblico DALLA MEMORIA ALLA SPERANZA con Vera Vigevani, fondatrice del Movimento Madres de Plaza de Mayo in Argentina, testimone e protagonista di uno dei momenti più drammatici del Novecento e autentica interprete del significato più profondo del termine SPERANZA.

All’inizio dell’incontro verranno proiettati spezzoni documentari che racconteranno la storia di quegli anni.
E’ anche prevista una testimonianza video di Italo Moretti che nei tempi bui della dittatura argentina svolse un ruolo fondamentale di testimonianza politica e giornalistica.
L’appuntamento con Vera Vigevani è il primo di una serie che vedrà, nel corso del 2013, la presenza a Perugia di Don Luigi Ciotti, Sergio Givone, Aldo Cazzullo: ognuno declinerà nel corso di singoli incontri il tema della SPERANZA dialogando con i cittadini di Perugia.
L’incontro con Vera Vigevani, organizzato in collaborazione con l’Associazione Libera e l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Perugia, vuole dare corso e voce alla SPERANZA con la testimonianza di una donna, eroina dei nostri giorni.




Inserito giovedì 6 giugno 2013


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997540