12/08/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Visite in fattoria: escursione gratuita al villaggio del gusto

Visite in fattoria: escursione gratuita al villaggio del gusto
A Villastrada (Castiglione del Lago), con degustazioni e percorsi gratuiti


Il “bus del gusto” partirà Sabato15 giugno da Perugia, Pian di Massiano, per dirigersi verso il luogo della sagra.

Da Perugia a Castiglione del Lago per una visita gratuita al Glocal Festival, villaggio del gusto che sarà allestito nel centro lacustre il 14, 15 e il 16 giugno 2013.

Sabato 15 giugno (partenza alle 15 da Pian di Massiano - parcheggio bus turistici - e rientro alle 19), sarà possibile salire sul bus di Visite in fattoria per una  gita gratuita  fuori porta al Glocal festival, manifestazione organizzata dalle associazioni Ideando e I ragazzi fanno oh, per visitare il Villaggio di produttori agricoli a km 0 e artigiani del territorio. L’evento, che si svolge a  Villastrada (Castiglione del Lago), esprime il concetto del “pensare globalmente e agire localmente”, ed è la sintesi di un progetto di sviluppo territoriale nel quale confluiscono la pluralità di voci del territorio.

Il servizio di autobus gratuito da Perugia è una soluzione intelligente che guarda al rispetto dell'ambiente, evitando l'utilizzo delle auto private, e che permetterà ai visitatori di godersi in piena tranquillità la giornata, durante la quale saranno previste anche degustazioni gratuite di vini.

Visite in Fattoria è un progetto che ha lo scopo di diffondere la cultura del mondo agricolo, valorizzare la filiera corta, promuovere l’educazione alimentare ed approfondire il legame fra cibo, ambiente e salute, nel percorso dal campo alla tavola.

Visite in Fattoria è ideato dall'Agenzia Mercurio di Passignano sul Trasimeno con il contributo della Comunità Montana, Associazione dei Comuni Trasimeno – Medio Tevere all'interno del Programma Sviluppo Rurale 2007-2013 e del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale e in collaborazione con la Regione Umbria.


Per info e prenotazioni on line:  www.visiteinfattoria.it - Tel 366 2875687

Ufficio stampa

Mg2 comunicazione – studio associato

Tel 075 33390 – 349 2903197

Email:  info@mg2comunicazione.it

www.mg2comunicazione.it




Inserito mercoledì 12 giugno 2013


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 5264505