25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Costituzione, non vogliamo la riforma della P2

Costituzione, non vogliamo la riforma della P2
La nostra Costituzione non va cambiata ma solo applicata meglio e in tutte le sue forme. Firma l'appello

Ho appena firmato la petizione "Costituzione, non vogliamo la riforma della P2". È importante. Puoi firmarla anche tu? Firma l'appello su Change.org. Qui c'è il link:

http://www.change.org/it/petizioni/costituzione-non-vogliamo-la-riforma-della-p2-firma-l-appello?share_id=iQQKxZgLfT&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition

Grazie!
Stefania
 
 Abbiamo bisogno di almeno 500mila firme entro settembre.
Una valanga  da scaricare sul Parlamento italiano a settembre quando la tagliola per modificare l'articolo 138 della Costituzione e quindi la Costituzione stessa (che sarebbe esposta ai colpi di mano di qualunque maggioranza) potrebbe scattare con il consenso di senatori e deputati nominati dalle segreterie di Pdl, Pd e Scelta Civica.
Possiamo impedirlo con l'unica arma rimasta a disposizione dei semplici cittadini: la mobilitazione civile in tutte le forme democratiche possibili.
La nostra Costituzione, non a caso definita ieri "la più bella del mondo" da quegli stessi che oggi la rinnegano, non va cambiata ma solo applicata meglio e in tutte le sue forme. Se poi si vogliono rinnovare alcune istituzioni per renderle più agili, come per esempio il dimezzamento del numero dei parlamentari, benissimo.
Purché tutto avvenga alla luce del sole, coinvolgendo più gente possibile, e non nelle segrete stanze e con maneggi clandestini. Non si tratta di una piccola novità perché la Costituzione garantisce i nostri diritti e doveri e basta introdurre una parola in più o in meno per indebolire la nostra democrazia e le nostre tutele. Qui non esistono colori politici ma solo una grande emergenza civile che riguarda tutti.
Grazie.
Antonio Padellaro, Direttore de "Il Fatto Quotidiano"




Inserito sabato 3 agosto 2013


Commenta l'articolo "Costituzione, non vogliamo la riforma della P2"

Commenti

Nome: vilma
Commento: Vorrei firmare la petizione non riesco digitando nome non va più...

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7004680