18/01/2020
direttore Renzo Zuccherini

Home >> All'aria aperta: arti contemporanee in luoghi non convenzionali

All'aria aperta: arti contemporanee in luoghi non convenzionali
En plain air: venerdì 13 settembre a P. S. Giovanni

EN PLEIN AIR 2013 - PARCO BELLINI DI PONTE SAN GIOVANI


En plein air 2013 - manifestazione giunta alla terza edizione - è stata pensata dal Collettivo Mavart. Formato da giovani e bravi artisti dalla solida preparazione, messisi insieme per dare vita alle arti contemporanee in luoghi non convenzionali.
En plein air  (ingresso libero) si terrà venerdì 13 settembre al parco di Ponte San Giovanni, via Ruggiero Greco. Contesto cittadino figlio della nuova urbanizzazione dove, ad iniziare dalle 17,30 fino alle 20,00, il Collettivo Mavart porterà teatro di strada per ragazzi e giochi per tutti. Al tramonto Tai chi, ginnastica salutare cinese di strada.
Alle 21,00 l’attività si trasferirà al teatro del Cva, via della scuola. Inizierà con musica e letture di poesie di Alda Merini e Valentino Zaichen. A seguire Motus, danza contemporanea su musiche composte e suonate dal vivo dal violoncellista Andrea Rellini. Per concludere con Emanuele Righetti, eclettico uomo-banda (voce, chitarre, grancassa, charleston e attrezzi vari) coinvolgente e molto molto “strano”.
Una manifestazione  molto interessante da seguire con interesse, anche perché ci tiene con lo sguardo e la mente nel presente. Cosa particolarmente necessaria in una città come Perugia attenta alle cose che ricordano il passato, molto meno con i suoi nuovi talenti e con le arti contemporanee.

(Vanni Capoccia)




Inserito martedì 10 settembre 2013


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4996447