19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Via la plastica dalle mense: un O.d.G. in Consiglio

Via la plastica dalle mense: un O.d.G. in Consiglio
Approvato all’unanimità in Commissione Cultura l’Ordine del giorno "Eliminare l’usa e getta in plastica dalle mense scolastiche del Comune”
Oggi, martedì 26 NOVEMBRE 2013, alle ore 10,00 si è tenuta la riunione della IV Commissione Consiliare Permanente a cui è stato invitato il gruppo "Cibo Salute Economia" del laboratorio IdeAzioni Civiche, promotore della petizione "Via la plastica dalle mense scolastiche del Comune di Perugia".

La Commissione Cultura ha approvato all’unanimità l’Ordine del giorno “Eliminare l’usa e getta in plastica dalle mense scolastiche del  Comune” dei consiglieri Pampanelli, Mearini, Catrana, Neri, Zecca e Cardone.

Tutti i consiglieri della maggioranza hanno espressamente dichiarato il pieno appoggio alla causa tanto che è stato richiesto un concreto e immediato impegno da parte del Sindaco e della Giunta a:
1)  predisporre progetti , sia a breve che a lungo termine per far sì che all’interno di tutte le scuole del Comune vengano utilizzate stoviglie lavabili. In tal senso è stato evidenziata la necessità di revisionare il capitolato per la fornitura e la pulizia delle stesse a carico del gestore fin dall’anno scolastico in corso;
2) dare il prima possibile il via alla sperimentazione (IdeAzioni Civiche propone il kit “piatti da casa”) a partire dal 7 gennaio 2014.

Nel corso della seduta di oggi l’Assessore Ferranti ha espresso la massima disponibilità ad intraprendere il progetto.

 








Inserito martedì 26 novembre 2013


Commenta l'articolo "Via la plastica dalle mense: un O.d.G. in Consiglio"

Commenti

Nome: renzo
Commento: Splendido risultato! Complimenti a Ideazioni civiche e ai cittadini che hanno promosso l'iniziativa. Speriamo ora che per i partiti non sia solo una operazione di facciata

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996239