20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La Fondazione Ant apre la sua prima sede in Umbria

La Fondazione Ant apre la sua prima sede in Umbria
L'Ant è la principale realtà in Italia nel campo dell'assistenza specialistica domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore

Luogo di incontro e di aggregazione per volontari, cittadini e sostenitori per promuovere la prevenzione oncologica e sensibilizzare sul tema dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore

Si terrà sabato 30 novembre a partire dalle 11.30 - in via dei Filosofi 74, a Perugia - l'inaugurazione della prima sede umbra della Fondazione Ant, la principale realtà non profit in Italia nel campo dell'assistenza specialistica domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore, attiva da tempo in Umbria con progetti di prevenzione oncologica.
L’apertura della nuova sede rappresenta un evento di straordinaria importanza per la regione, oltre che un’occasione di festa e solidarietà. Il nuovo spazio – che ospiterà gli uffici e il punto informativo della Delegazione Ant Umbria – sarà infatti un punto permanente e innovativo di raccolta fondi, dove si potranno trovare prodotti donati da aziende, negozi e privati cittadini e manufatti realizzati dai volontari. Ma la sede Ant sarà soprattutto un luogo di incontro e aggregazione per gli stessi volontari, i cittadini e i sostenitori, uno spazio comune dove verranno organizzate iniziative a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica Ant in Umbria e momenti di sensibilizzazione al tema dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore.


In regione, la Fondazione è presente da oltre tre anni e lavora costantemente per realizzare l’opera di prevenzione gratuita e diagnosi precoce del melanoma. La crescita di Ant in Umbria è stata possibile grazie al contributo di moltissime realtà: una rete solidale che cresce ogni giorno con il coinvolgimento di singoli cittadini, istituzioni, imprese e strutture associative in nome di un diritto naturale ed inviolabile dell’essere umano, la dignità della vita anche nella sofferenza.


In quest'ottica, il tradizionale Merc'Ant di Natale, il mercatino delle eccellenze enogastronomiche e artigianali umbre della Fondazione Ant sarà allestito anche nella nuova sede di via dei Filosofi, dove si potranno trovare tante idee regalo e contemporaneamente sostenere i progetti di Ant.

Per informazioni: Claudia Codeluppi e-mail: claudia.codeluppi@ant.it - cell. 340 4106966
Ufficio stampa per l'Umbria Mg2 comunicazione – studio associato
Tel. 075 33390 – 349 2903197 e-mail: info@mg2comunicazione.it - www.mg2comunicazione.it
  




Inserito sabato 30 novembre 2013


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997874