19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Gli animali salvano il mondo

Gli animali salvano il mondo
Prima nazionale al teatro di Figura di Perugia: Domenica 19 gennaio

Domenica 19 gennaio ore 17.30, nell'ambito della stagione di teatro per ragazzi del Teatro di figura Perugia in Via del Castellano 2/A, prima nazionale del nuovo spettacolo di Tieffeu, dal titolo "Gli animali salvano il mondo".
Lo spettacolo, liberamente tratto dal testo "La conferenza degli animali" di Erich Kastner ( uno degli autori più famosi di letteratura per l'infanzia) e dal più recente film " Animal united in 3D", affronta in forma leggera e gradevole, talvolta comica, il tema della pace e della difesa dell'ambiente.
In scena agiscono ventidue personaggi tra maschere e pupazzi che rappresentano sopratutto animali come il leone, il gallo, l'orso, la scimmia, la giraffa, l'elefante e molti altri... Le figure, realizzate a misura di bambino da Mario e Ada Mirabassi, sono l'elemento centrale dello spettacolo che attraggono per le loro dimensioni e per la loro carica espressiva. Il tutto in una scenografia minimale che si avvale anche di immagini proiettate realizzate da Filippo Micciarelli e musiche orginali scritte dal compositore Mirco Bonucci. In scena Caroline Baglioni, Paride Cardinali, Samuel Salamone. La regia è di Mario Mirabassi.
Dopo la prima, lo spettacolo inizierà una tournée che toccherà varie città italiane nei circuiti di teatro per ragazzi.
 
La storia
Gli animali constatato che gli uomini parlano, parlano, parlano di pace e di ambiente e non concludono mai nulla nelle loro conferenze, decidono di intervenire in prima persona pensando sopratutto ai bambini ed al loro futuro.
Si riuniscono e propongono delle soluzioni concrete, non solo, agiscono anche direttamente, creando le condizioni per convincere i potenti della terra a cambiare il loro atteggiamento. Così, con l'aiuto dei bambini e nella ritrovata gioia di tutti, trionfa la pace e l'armonia. Una grande festa ed un inno alla pace concludono questa semplice storia alla portata di tutti, anche dei più piccoli.




Inserito venerdì 17 gennaio 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996119