22/05/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> L'autostrada, un’opera sbagliata sotto tutti i punti di vista

L'autostrada, un’opera sbagliata sotto tutti i punti di vista
Sinistra per Perugia contraria alla trasformazione in autostrada della E45. Pieno sostegno al ricorso al tar

Perugia 10 febbraio 2013

La Sinistra per Perugia esprime ferma contrarietà alla trasformazione della E45 in autostrada. Consideriamo quest’opera un enorme spreco di risorse pubbliche, utile soltanto ai profitti dei gestori e dannosa per Perugia e il suo territorio.
Perugia avrebbe bisogno di ben altri interventi, a cominciare dalla messa in sicurezza della E45, questo si intervento non più rinviabile date le condizioni in cui versa attualmente, e dalla risoluzione delle problematiche connesse al nodo di Perugia, senza considerare le opere urgenti per contrastare l’emergenza idrogeologica che anche negli ultimi giorni sta interessando il capoluogo come molte altre aree dell’Umbria.
Per questo esprimiamo pieno sostegno alla scelta di alcune associazioni ambientaliste di presentare un ricorso al Tar del Lazio contro l’autostrada Orte – Mestre, un atto che sottolinea il rischio di una devastazione del nostro territorio anche sotto il profilo paesaggistico ed ambientale.
Sinistra per Perugia sarà protagonista, già nelle prossime settimane, di iniziative per sostenere il fronte di coloro che ritengono la trasformazione della E45 in una autostrada, un’opera sbagliata sotto tutti i punti di vista, opera di cui certamente Perugia non ha bisogno a fronte di priorità ben più incalzanti ed urgenti

Il coordinamento provvisorio



La Sinistra per Perugia

Inserito mercoledì 12 febbraio 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4650735