23/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La vera situazione del Parco

La vera situazione del Parco
Il Vallone di S. Anna in un filmato

Questo nel filmato è il nostro parco del Vallone Sant'Anna.
Una volta era stupendo ma da come è ridotto ora.....
Nella guida dei parchi di Perugia si legge: - Il parco appare dotato di numerose attrezzature per attività sportive e ricreative-. Si! Andando ad analizzare le varie strutture possiamo dire che;
il campetto dove qualcuno ha ancora il coraggio di giocare al calcio deve essere utilizzato con delle maschere antigas perché dalla polvere che si solleva correndo, si potrebbe restare intossicati.
Dei sei o sette campi per il gioco delle bocce solo due sono funzionanti, mantenuti in buone condizioni dalla volontà di alcuni pensionati che regolarmente vanno a fare le loro partite. Gli altri, come si vede dal filmato servono solo come area riservata per i bisognini dei cani.
Esiste un campo per la pallavolo che come pavimentazione potrebbe ancora funzionale ma se qualcuno vi si mette a giocare resta un poco perplesso quando decide di mandare la palla in canestro, semplicemente perché non riesce a trovare il canestro.
Al centro del parco c'è, o meglio c'era, una pista da pattinaggio dove, quando occorreva, poteva essere trasformata il pista da ballo con tanto di gazebo per l'orchestra. Ora è ridotta ad un cumulo di breccia dove non ci si può neanche camminare senza correre il rischio di cadere.
Sempre nella guida, alla descrizione degli aspetti vegetativi vengono elencati la varie piante che si possono trovare come: salice, pioppo, pino, acero, cipresso, leccio e ippocastano; tra gli arbusti ginestra, forsizia, alloro, ibisco, lauroceraso e biancospino.
Tutto vero, però si sono dimenticati di scrivere che, gli arbusti più bassi hanno dovuto reciderli perché chi viene a spacciare la droga in questo magnifico parco le usa come nascondigli per la merce che vende, si perché, non essendoci un controllo delle autorità, è diventato un campo di battaglia per le bande di spacciatori e per dei bivacchi di qualsiasi persona poco raccomandabile che voglia usarlo.
Ecco! Questa è la vera situazione che sopporta il parco ora!
http://www.youtube.com/watch?v=wRpTf8MEHak



Club Pallotta Perugia

Inserito giovedì 6 marzo 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7001733