21/08/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Primo Tenca nuovo Presidente della Società operaia

Primo Tenca nuovo Presidente della Società operaia
Per la prima volta un artigiano è stato nominato suo Presidente

PRIMO TENCA E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA SOCIETA' GENERALE DI MUTUO SOCCORSO FRA GLI ARTISTI E GLI OPERAI DI PERUGIA


Mercoledì 16 Aprile 2014 si è riunito il Consiglio d’Amministrazione della Società Generale di Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli operai di Perugia che, dopo aver ratificato la nomina a nuovo consigliere di Antonio Giorgi, ha provveduto all'elezione di Primo Tenca quale nuovo Presidente in sostituzione del compianto Agostino Lucaroni.

La nostra Società venne creata il 1° Marzo 1861 per garantire un’assistenza agli artigiani ed agli operai. Il fatto che per la prima volta un artigiano sia stato nominato suo Presidente è già in sé significativo.

Primo Tenca, naturalmente, non è stato scelto solo per questo, ma perché persona capace e ricca di equilibrio, conosciuta a Perugia per il suo disinteressato e costante impegno per risolvere i problemi della città, in particolare del Centro storico dove ha da sempre la sua bottega.

Con la sua nomina, la Società di Mutuo Soccorso non solo ha scelto un socio che assolverà nel migliore dei modi i suoi compiti, ma ribadisce che come ha sempre fatto continuerà la sua opera; mai contro o al servizio di qualcuno, sempre a favore della città.



Società Generale di Mutuo Soccorso fra gli Artisti e gli operai di Perugia


Inserito venerdì 18 aprile 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4772726