19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La scala d'insicurezza

La scala d'insicurezza
Se ciò che si vede è il modello di quello che sarà, c'è da mettersi le mani nei capelli

Questo cedro del Libano si trovava al Policlinico di Monteluce tra le cosidette "Chirurgia vecchia" e "Dermo". Insieme ad un altro albero, ancora più imponente, dava ombra ad un grande piazzale.

Ora l'hanno lasciato come simulacro del parco di cui faceva parte, tra la "chirurgia vecchia", simulacro del vecchio ospedale, ed un palazzo in costruzione nella Nuova Monteluce.

Sembra una scala d'insicurezza. Sì! D'insicurezza, perché sarà un facile accesso agli appartamenti per i ladri. Già sembra di vederli svolazzare tra i rami, passando da una finestra all'albero, da un ramo a quello sottostante e da questo ad un'altra finestra.

La Nuova Monteluce l'hanno sempre descritta come quartiere modello. Se ciò che si vede è il modello di quello che sarà, c'è da mettersi le mani nei capelli.



Vanni Capoccia

Inserito mercoledì 30 aprile 2014


Commenta l'articolo "La scala d'insicurezza"

Commenti

Nome: Giuseppe
Commento: Da Boccali, che come assessore all'urbanistica e poi sindaco, a colpi di variante ha cementificato fino alle decisioni degli ultimi giorni (Fornaci di Ponte san Giovanni ed Onaosi) Perugia perché aspettarsi qualcosa di diverso? Se sarà rieletto, non potendo più candidarsi, cementificherà tutto quello che è rimasto tanto non dovrà richiedere voti. Vedrete!

Nome: Vanni Capoccia
Commento: Ha ragione Renzo. Se si fa un calco di Fontivegge la situazione che si creerà sarà esattamente un calco di quello che là accade. Con quell'albero, allora, per i ladri sarà ancora meglio. Aspetteranno la chiusura degli uffici e saliranno su.

Nome: renzo
Commento: Il problema è che in quegli edifici non andrà ad abitare nessuno, perché il progetto prevede che sulle due nuove piazze che sorgeranno lì si affacceranno solo uffici, scuole e sedi universitarie, mentre gli edifici residenziali sono stati confinati ai margini dell'area, lontano dalle piazze. Così avremo la stessa situazione di piazza del bacio: alle cinque di sera, le nuove piazze saranno deserte, e diventeranno campo libero per attività illegali.

Nome: Stefania Pecci
Commento: E se lo faranno tagliare faranno bene. L'hanno fatto apposta. Hanno creato una situazione di non ritorno, solo che il lavoro sporco lo faranno fare a chi ci andrà a vivere. E' la sinistra del cemento, bellezze!!

Nome: Marta
Commento: appena andranno ad abitarci lo faranno tagliare: Non c'è aria, Toglie il sole, arriveranno i ladri...

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997083