26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Ponte d’Oddi, striscione di protesta sulla Caserma oramai chiusa

Ponte d’Oddi, striscione di protesta sulla Caserma oramai chiusa
"Prima cortei e proteste oggi silenzi e incertezze. Ponte d'Oddi ringrazia e saluta la Caserma". Questo il testo del manifesto affisso nella notte tra giovedì e venerdì sull'edifico ormai vuoto

(nella foto, un corteo del gennaio 2013)

(riprendiamo da Perugiaonline del 25 luglio 2014)  Da un giorno la caserma dei carabinieri “Fortebraccio”è stata chiusa ed ecco puntuali le prime proteste. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, sull’edificio che per anni ha ospitato l’Arma, è apparso questo striscione: “Prima cortei e proteste oggi silenzi e incertezze. Ponte d’Oddi ringrazia e saluta la Caserma”. Chiaro il riferimento al mondo politico locale da parte degli autori dello striscione, con ogni probabilità residenti di Ponte d’Oddi, ovviamente polemici con i rappresentanti istituzionali dei vari schieramenti che avevano garantito, in passato, sostegno e difesa della caserma.
I precedenti - Negli scorsi giorni, Perugia Online aveva raccolto le opinioni di commercianti e residenti a poche ore dalla definitiva chiusura della caserma e il trasferimento in via Innamorati. Al centro della polemica il fatto che, dei precedenti impegni presi tra il quartiere e l’ex amministrazione Boccali, non si è più parlato. I residenti accusano infatti la nuova giunta, composta anche da alcuni dei politici che due anni fa avevano manifestato contro il trasferimento della stazione dei carabinieri, di non aver ancora dato risposte su come affronterà il problema sicurezza nella vasta zona che ora si trova scoperta da presidi.
La parola ora passa al Comune.

http://www.perugiaonline.net/politica/ponte-doddi-striscione-protesta-caserma-oramai-chiusa-4187/



Cristiana Mapelli

Inserito venerdì 25 luglio 2014


Commenta l'articolo "Ponte d’Oddi, striscione di protesta sulla Caserma oramai chiusa"

Commenti

Nome: Alessandro
Commento: Mi pare che Giorgio non ha afferrato la situazione: nessun egoismo di quartiere, la caserma è già stata chiusa. Il problema riguarda il che fare adesso: con la precedente amministrazione, c'era una specie di accordo sulla istituzione di un servizio di polizia urbana. La nuova (che pure ha fatto campagna elettorale sulla sicurezza) non parla, per ora: manterrà la promessa, o comincerà a parlare di difficoltà di bilancio? e quelli che prima strillavano, perché ora se ne stanno in silenzio?

Nome: Giorgio
Commento: Mi pare giusto che la caserma si traferisca e vada dove ci sono più problemi- Mi hanno detto che successe la stessa cosa quando si trovava da un'altra parte e la trasferirono a ponte d'oddi. Gl egoismi di quartiere non sono belli

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005206