21/08/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La Danza della Realtà

La Danza della Realtà
L' anfiteatro a cielo aperto di Via della Viola riaccende i riflettori della realtà

L'associazione Fiorivano le Viole organizza anche per l'estate 2014 la rassegna culturale La Danza della Realtà, kermesse di teatro contemporaneo nella Piazzetta di San giovanni del Fosso.

Si parte Giovedì 31 Luglio con PAROLA DI... un omaggio all'opera di Giobbe Covatta, autore in grado di utilizzare gli argomenti biblici con garbo ed ironia tra lazzi e battute satiriche sul presente della politica, dei rapporti sociali, della condizione umana in genere. PAROLA DI... è un adattamento teatrale del testo originale di Covatta a cura di Stefano Venarucci, complici Stefano Francoia e Mirko Revoyera, con le musiche di Giorgio Pinai. Il gioco teatrale-radiofonico attinge gli stili più disparati e permette agli attori di dare prova delle qualità vocali ed interpretative che un testo così ritmato comporta. La musica arcaica, filologica ma dissacrante e la rumoristica da cartone animato completano la comicità dei quadri.

Il primo giovedì di Agosto sarà invece il momento de L'ISOLA DEGLI UOMINI, riduzione teatrale di un evento realmente accaduto, suggestivo e riuscitissimo monologo sulle vicende dell'Isola Maggiore nel periodo della II guerra Mondiale.

Un doppio evento che apre l'agosto perugino, curato e ricercato, espressione di quella vena artistica che l'associazione intende liberare e potenziare per conquistare alla sensibilità, alla cura e alla bellezza la cittadinanza intera.

L'associazione da oltre un anno è orientata alla ricerca di sinergie e collaborazioni con attori della scena locale, nazionale e internazionale e si propone il fine di realizzare una rete di operatori competenti e impegnati nella promozione della cultura di qualità e di un sistema sostenibile attraverso una rinnovata partecipazione alla vita comune.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30 e saranno tutti ad ingresso gratuito.



Fiorivano le viole

Inserito lunedì 28 luglio 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4773047