23/03/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> E45 autostrada: il tempo della demagogia è finito

E45 autostrada: il tempo della demagogia è finito
L'assessore regionale bbia la serietà di dire ai cittadini come stanno realmente le cose e ritiri il sostegno a un’opera devastante per l’economia e per l’ambiente

E45 AUTOSTRADA. DOTTORINI A ROMETTI: “IL TEMPO DELLE FALSE RASSICURAZIONI E DELLA DEMAGOGIA E’ TERMINATO”
“Abbia la serietà di dire ai cittadini come stanno realmente le cose e ritiri il sostegno a un’opera devastante per l’economia e per l’ambiente”

“Il tempo delle false rassicurazioni e della demagogia è terminato. Chiedo all’assessore Rometti di dire chiaramente ai cittadini umbri cosa li attenderà di qui ai prossimi anni, senza continuare a dare false rassicurazioni che non trovano alcuna conferma negli atti. Le cifre, com’è noto, sono argomenti testardi e lui sa benissimo che i privati, per finanziare l’autostrada, richiedono pedaggi altissimi e generalizzati”.
Con queste parole il consigliere regionale Oliviero Dottorini risponde alla imbarazzata difesa d’ufficio dell’assessore Silvano Rometti, chiedendogli di ritirare al più presto il suo consenso a “un’opera faraonica e anacronistica che andrà a compromettere i bilanci familiari e aziendali di molti umbri”.
“Se la Regione si è opposta al pedaggio, non pare avere ottenuto grandi risultati, a giudicare dalle proposte dei privati. Io ho reso pubbliche delle cifre – aggiunge Dottorini – che lui avrebbe dovuto avere il decoro di mettere a disposizione del Consiglio regionale, dei consigli comunali e dell’intera cittadinanza. Evidentemente è più comodo continuare a raccontare la favola dell’esenzione dal pedaggio per i residenti, sapendo bene che questa scelta non è nelle disponibilità della Regione e che senza il pedaggio a carico dei residenti questa assurda opera non ha alcuna copertura economica”.



Oliviero Dottorini

Inserito martedì 29 luglio 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4548539