24/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> L'ambientalismo della nuova giunta

L'ambientalismo della nuova giunta
Molto difficilmente si potrà tenere aperto qualsiasi confronto con l’assessore all’ambiente


 
La tornata elettorale per le amministrative è ormai conclusa. Tutta la sequenza degli avvenimenti e le prime indicazioni portano alla considerazione che molto difficilmente si potrà tenere aperto qualsiasi confronto con l’assessore all’ambiente.

Niente di nuovo sotto il sole! La sua credibilità finora non può non essere messa in discussione. Salvo mirabilia dell’ultimo momento!

Anni ed anni di impegno comune delle tre associazioni ambientaliste più attive localmente (Italia Nostra, Wwf, circolo Legambiente) giorno per giorno stanno assumendo un altro significato.

La scelta degli apparentamenti e la delega all’ambiente dell’ex presidente di Italia Nostra sembra non aver nessuna connessione con la precedente esperienza del volontariato ambientalista.

Così il coinvolgimento di alcuni nomi rappresentativi dell’ambientalismo e dei comitati nella campagna elettorale mette in evidenza una forte strumentalizzazione e utilizzazione.

Le tante nostre esternazioni a mezzo stampa provocatoriamente non hanno sortito nessun effetto e non sono state degne di alcuna considerazione.

Almeno l’assessore all’ambiente fissi un certo periodo per definire le sue scelte per portarle alla partecipazione, così tanto sbandierata a parole dal neosindaco. In modo che venga smentita l’ipotesi di una auto-referenzialità e autoritarismo con cui si stanno muovendo alcuni assessori.
 



Lauro Ciurnelli, ambientalista

Inserito martedì 5 agosto 2014


Commenta l'articolo "L'ambientalismo della nuova giunta"

Commenti

Nome: Anna Maria
Commento: Vorrei ricordare al signore che ha commentato che mentre ci sono stati anni di governo cittadino della sinistra c'è stata, contemporaneamente, una lunga opposizione che ha avuto tutto il tempo di prepararsai al governo. Ed ora la destra non può nascondersi dietro il governo degli altri: Il primo giudizio su chi amministra città o Nazioni ed è stato democraticamente eletto scatta al 100 giorno, su ciò che ha fatto nei primi 100 giorni

Nome: la Redazione
Commento: Non so se il lettore non apprezza, e preferirebbe non vedere articoli come questi, ma noi siamo sempre lieti di pubblicare tutto quello che ci invia il prof. Ciurnelli, specialmente quando i suoi scritti sono provocatori, cioè chiamano tutti alla chiarezza e alla coerenza

Nome: Roberto Tamburini
Commento: Basta Ciurnelli, dai tempo che fretta hai? E Voi che pubblicate ogni documento scritto dal prof provocator Lauro Ciurnelli pensate che c'è su cui dover lavorare...mi sembra che dopo i famosi 67 anni di governatura di sinistra si voglia cancellare in meno di 100 giorni ciò che coloro aveva fatto/nin fatto....

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7002708