19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Nuova Monteluce: ma che roba è?

Nuova Monteluce: ma che roba è?
Una enorme scatola sporge sulla via, proprio a ridosso della chiesa. Reazioni scandalizzate

Le foto sono di Elena Mischianti, che su fb commenta: Ma cosa è questo schifo? Ma come è possibile che sia stata autorizzato uno sfregio così?
Hanno riaperto via del Giochetto e così abbiamo potuto vedere in tutto il suo "splendore" questo prodotto architettonico, proprio a ridosso della chiesa di Monteluce. Già avevamo segnalato (anche sulla Tramontana) la crescita di un enorme edificio troppo accostato alla chiesa, ma non potevamo immaginare una "scatola" dele genere.
Le foto in poche ore hanno fatto il giro di Fb, scatenando una marea di commenti scandalizzati.
Ma ormai il "bel lavoro" è fatto.
Giustamente molti si chiedono chi ha autorizzato un tale impattante edificio, se esso era nel progetto reso pubblico e nel plastico.
Probabilmente sì, solo che per noi non professionisti non era facile immaginare l'impatto della "scatola".
Diverso il discorso per i professionisti; ma non mi pare che qualcuno abbia avuto qualcosa da dire (o ci è sfuggito). Nemmeno i critici di allora, alcuni dei quali oggi siedono in giunta con la ex-opposizione, che in realtà era entusiasta del progetto Nuova Monteluce; tra qualche tempo, gli uni e gli altri parteciperanno all'inaugurazione del complesso edilizio.




 
Il plastico della Nuova Monteluce
 
(foto Miabella Casa) Le "scatole" di Monteluce, viste dal Pincetto



Inserito mercoledì 27 agosto 2014


Commenta l'articolo "Nuova Monteluce: ma che roba è?"

Commenti

Nome: Mirella
Commento: ver-go-gno-so!! senza parole

Nome: demetrio
Commento: "ardatece gli architetti e gli scalpellini di una volta " il senso estetico non si apprende con 4 esami di architettura, caro architetto ! (i politici, poi, l'unico senso estetico è nel colore della cravatta e spesso sbagliano anche quella...!

Nome: renzo
Commento: io certo non ho fatto uno studio approfondito dei volumi, ma passando da via del Giochetto ho sentito un pugno allo stomaco e ho visto il risultato di quegli studi profondi: come definirlo, se non uno schifo?

Nome: francesco
Commento: Elena Mischianti, lei sa di architettura? ha effettuato un'analisi approfondita dei volumi inseriti nel nuovo quartiere di Monteluce? Non credo, perché un commento così soggettivo e privo di argomentazione può provenire solo di qualcuno che di architettura conosce ben poco!

Nome: Franz
Commento: La torre Velasca in un contesto storico che non c'entra nulla. Tutto questo grazie all'U.O. edilizia residenziale comunale.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996034