16/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Colpo di coda di Guasticchi: Isola Polvese in vendita

Colpo di coda di Guasticchi: Isola Polvese in vendita
A pochissimi giorni dalla sua decadenza, ancora una volta senza il minimo di condivisione con i cittadini, ha deciso la vendita dell’Isola


Il 9 Ottobre il presidente uscente Marco Vinicio Guasticchi ha approvato il Bilancio di previsione 2014 per la Provincia di Perugia.
Tra gli allegati approvati c’è il Piano delle alienazioni 2014-2016 che prevede, tra le altre, la vendita dell’Isola Polvese entro il 2016 per 30 milioni di euro.

A Giugno, un’ampia mobilitazione di cittadini e associazioni aveva costretto la Giunta presieduta da Guasticchi a ritirare la delibera di Marzo che affidava per 21 anni l’Isola Polvese a privati.
A pochissimi giorni dalla sua decadenza (il 12 Ottobre è stato eletto il nuovo Presidente), Guasticchi – ancora una volta senza il minimo di condivisione con i cittadini – ha deciso la vendita dell’Isola, nonostante le parole di sdegno (e gli insulti) di mesi fa a chi guardava con preoccupazione alla gestione privata.

Una cosa è certa: Guasticchi non sarà ricordato per la coerenza tra parole e azioni (al massimo sarà ricordato per aver tenacemente promosso la privatizzazione dell’Isola Polvese).

Come è certo che non passerà senza opposizioni un atto sconsiderato e impopolare quale è la vendita di un importante bene comune di tutti gli umbri.

Documenti

Provincia di Perugia, Delibera n. 42, Esame ed approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014 e relativi allegati.
Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari trienno 2014-2016


Leggi i documenti su  http://osservatorioborgogiglione.it/il-colpo-di-coda-di-guasticchi-isola-polvese-in-vendita/



Osservatorio Borgogiglione


Inserito giovedì 23 ottobre 2014


Commenta l'articolo "Colpo di coda di Guasticchi: Isola Polvese in vendita"

Commenti

Nome: Achille
Commento: Ha ragione la sign ora Passeri. Pd e tutti i partiti dovranno dire cosa vogliono fare dell'Isola Polvese. Dovrà dirlo anche Italia Nostra, la fiancheggiatrice del vicesindaco di Perugia e le liste civiche che l'appoggiano, perché la Polvese ed il Lago sono una delle anime di Perugia. Vuoi privatizzare l'Isola Polvese? Fai il finto tonto e non parli? NO VOTO!

Nome: Anna Rosa Passeri
Commento: Dovrà essere argomento elettorale per le regionali. Vuoi privatizzare l'isola polvese? La vuoi vendere? NO VOTO!

Nome: Andrea Misiani
Commento: Per fortuna che quando si protestava l'altra volta Guasticchi diceva che non si vendeva niente, che si affidava solo una piccoola parte ai privati in grestione. Mi pare che l'ISOLA POLVESE ed il suo destino debbano essere un argomento di discussione alle prossime regionali

Nome: Iris
Commento: NOOO||||.... E 'NN PO' ESSE

Nome: Vanni Capoccia
Commento: Più che un colpo di coda sarebbe un colpo di mano

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6993087