23/03/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Nasce Giosef Perugia

Nasce Giosef Perugia
Giosef: Giovani senza frontiere. Una ricchezza in più per la nostra città

Omphalos Arcigay Arcilesbica esprime grande soddisfazione per la costituzione formale della sezione perugina di Giosef – Giovani Senza Frontiere. La rete Giosef, presente già su gran parte del territorio nazionale, promuove l’inclusione e la partecipazione giovanile in tutte le sue forme e a tutti i livelli. L’associazione è composta da giovani che quotidianamente lavorano e si impegnano per l’affermazione della solidarietà e dell’accettazione delle diversità.

«Sin dal principio – commenta Lorenzo Ermenegildi, Segretario di Omphalos – abbiamo fortemente sostenuto il progetto, lanciato da alcune ragazze e ragazzi della città, di formare una sezione perugina di Giosef e siamo convinti che, con la sua costituzione formale, i giovani della nostra città abbiano uno spazio di aggregazione e di elaborazione importante».

Già da diversi anni Arcigay e Arcilesbica collaborano attivamente con Giosef creando spazi di aggregazione e confronto tra giovani perché possano dare forza alle proprie idee e realizzare autonomamente i propri progetti.

«Siamo certi – conclude Ermenegildi – che il percorso di collaborazione, già avviato sia a livello locale che nazionale, possa portare i suoi frutti anche nel nostro territorio, in quanto entrambe le nostre associazioni lavorano nell'ottica di una rivoluzione culturale che porti al superamento di tutte le forme di discriminazione in linea con i principi europei.»

Ufficio Stampa tel. 3398508056



Omphalos Perugia

Inserito venerdì 19 dicembre 2014


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4549342