26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> In viaggio verso il sole

In viaggio verso il sole
La domenica delle Fiabe al Teatro Figura Perugia, domenica 18 gennaio

VIII spettacolo della Stagione La domenica delle Fiabe al Teatro Figura Perugia di Via del Castellano 2 a (dietro Basilica di San Domenico)
18 gennaio 2015 ore 17.30
 
IN VIAGGIO VERSO IL SOLE
L’Uovo Teatro stabile d’Innovazione L’Aquila

Per tutti i bambini giocare all’aria aperta è un gioioso passatempo. Se piove, però, non si può stare fuori casa e si finisce per rimanere al chiuso con il naso incollato alla finestra, attendendo che torni il sereno. Dodò è un bimbo determinato e caparbio che non ne vuole sapere di starsene lì ad aspettare, piuttosto è pronto a mettersi in viaggio per andare a cercare il sole e farlo tornare su nel cielo, così che lui e i suoi amici possano uscire di nuovo a giocare. Ma, si sa, dopo la pioggia e prima del sole viene sempre l’arcobaleno, ed è proprio questo che Dodò dovrà ricomporre per riuscire nel suo intento. Così si troverà a combattere contro elfi, streghe e maghi che hanno rubato i colori dell’arcobaleno e alla fine ne uscirà vittorioso grazie all’indispensabile aiuto di piccoli amici animali incontrati durante il cammino e salvati da incombenti pericoli. Insieme a loro Dodò sciorinerà al di sopra della pioggia un meraviglioso arcobaleno e il sole potrà finalmente tornare a risplendere nel cielo.

Il percorso di formazione di un bimbo coraggioso, costruito sulla struttura tipica delle fiabe, in cui Dodò cresce, impara e trova il suo posto nel mondo. Al suo fianco gli amici animali che, nella loro iniziale condizione di vittime dell’egoismo umano, offrono ulteriori spunti di riflessione incentrati sul rapporto che l’uomo ha con le altre specie.

 

Inizio ore 17,30. È possibile prenotare i posti. Costo del biglietto € 6,50 - ridotto infobambini € 6. Per informazioni e prenotazioni Tieffeu tel. 075 5725845, e-mail:  info@tieffeu.com sito web www.tieffeu.com.




Inserito sabato 17 gennaio 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005075