18/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> A un mese dalla strage di Parigi

A un mese dalla strage di Parigi
Il 7 febbraio incontriamoci a Perugia: Reinventiamo la libertà, l'uguaglianza, la fraternità!

 
Cari amici,

vi invitiamo a partecipare all'incontro-fiaccolata intitolato "Reinventiamo la libertà, l'uguaglianza, la fraternità!" che si terrà sabato 7 febbraio 2015, a Perugia, ad un mese dalla strage di Parigi, per riflettere insieme sui gravi fatti che stanno insanguinando il mondo.

L'incontro si concluderà con una fiaccolata in memoria delle vittime di Parigi e di tutte le stragi che si susseguono in Nigeria, Siria, Iraq, Ucraina, Libia, Afghanistan, Palestina, Somalia, Sudan,...

Vi invitiamo a riflettere insieme per cercare di capire cosa sta succedendo nel mondo e cosa possiamo fare noi, cosa può fare l'Umbria di San Francesco e di Aldo Capitini e delle tante marce per la pace.

All'incontro parteciperà anche Raffaele Crocco, giornalista Rai e direttore dell'Atlante delle guerre.

Come diceva Aldo Capitini, oggi più che mai questo è il tempo in cui ciascuno deve fare qualcosa per fare in modo che non prevalga la cultura dello scontro e dell'indifferenza.

Nella speranza di ricevere quanto prima un segno della vostra adesione e partecipazione, vi invio i più cordiali saluti.

Flavio Lotti



Tavola della pace

Inserito lunedì 26 gennaio 2015


Commenta l'articolo "A un mese dalla strage di Parigi"

Commenti

Nome: Maria Pia Battista
Commento: Speriamo che qualcuno sabato ci spieghi che cosa sono i "Corpi civili di pace". 2 febbraio 2015. Giovani dai 18 ai 28 anni. Possibilmente disoccupati. Ministero degli Esteri e Ministero del lavoro, Maria Pia Battista

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6995664