29/03/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> I musicanti di Brema

I musicanti di Brema
Le fiabe della domenica, al Teatro di Figura: domenica 1 febbraio
Nel nuovo Teatro, inaugurato recentemente, “Teatro di Figura Perugia” , in via del Castellano 2/a (dietro alla basilica di San Domenico) è in corso fino al 29 marzo  una stagione di spettacoli per ragazzi “LE FIABE DELLA DOMENICA” di Burattini, Marionette, Ombre ed attori, che attingono prevalentemente al repertorio delle Fiabe, alcune tra le più conosciute ed apprezzate dai bambini,  ed altre meno diffuse ma di sicura presa tra il pubblico, perché vanno a completare il quadro delle conoscenze e diffondono il ricco patrimonio fiabesco italiano ed europeo anche moderno. Le fiabe che vengono proposte sono allestite dalle maggiori compagnie teatrali italiane del settore e diffuse nei Circuiti di Teatro per Ragazzi, ripropongono temi narrativi consolidati in contesti  rappresentativi nuovi e di grande suggestione.
La stagione si prefigge lo scopo di suggerire alle famiglie un modo per rivivere insieme, anche sul filo dei ricordi le tenere situazioni legate all'infanzia felice, spesso alimentate anche dalle Fiabe che ci raccontavano.
 
PER INFO E PRENOTAZIONI TEL 075 5725845 – info@tieffeu.com ;www.tieffeu.com
Prezzo del biglietto: 6,50 euro  ridotto tessera infobambini: 6 euro  - inizio h 17,30
 
SEGUONO LE SCHEDE DEI PROSSIMI SPETTACOLI
1 febbraio 2015 ore 17.30
 
I MUSICANTI DI BREMA
 
Teatro stabile d’innovazione Florian di Pescara
 
di e con Paolo Capodacqua e Mario Fracassi
canzoni e musiche dal vivo originali Paolo Capodacqua
scene e costumi Wally Di Luzio e Antonella Di Camillo
regia Mario Fracassi
 
Tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm, lo spettacolo racconta la storia di quattro animali: un asino, un cane, un gatto e un gallo, i quali, dopo una vita di stenti, fatiche e soprusi, si incontrano casualmente e insieme tentano di arrivare alla città di Brema per entrare a far parte della banda musicale cittadina. Il cammino verso Brema, però, si rivelerà pieno di insidie e i quattro amici si troveranno ad affrontare gli ostacoli e le sorprese riservate loro dal destino.
In scena un attore e un musicista ad animare con canzoni, suoni, parole, oggetti e... con l’aiuto del pubblico, la storia fantastica dei quattro animali.
La solitudine, la giustizia, la speranza e la solidarietà sono i valori alla base di questo viaggio rocambolesco, ricco di colpi di scena. E' il racconto del fascino della scoperta, del senso del viaggio e del valore dell’amicizia.
Un viaggio immaginario che è anche viaggio interiore raccontato attraverso le musiche e canzoni originali di Paolo Capodacqua e la coinvolgente narrazione di Mario Fracassi.
Teatro d'attore con musica dal vivo, dai 4 agli 11 anni
 


Inserito mercoledì 28 gennaio 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6977156