15/09/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> ALICE……..nel Paese delle Meraviglie

ALICE……..nel Paese delle Meraviglie
mercoledì 4 Febbraio 2015 ore 10.00 e ore 21.00

ALICE……..nel Paese delle Meraviglie

4 Febbraio 2015, ore 10.00 ore 21.00

Teatro Morlacchi, Perugia


Nell’ambito dei progetti di formazione del pubblico e di diffusione e promozione dell’arte della danza l’associazione Laboratorio Danzidea propone alla città di Perugia il progetto “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

La manifestazione viene realizzata con la regia di Arturo Cannistrà della Fondazione Nazionale della Danza di Reggio Emilia, in collaborazione con la FNASD (Federazione Nazionale delle Scuole di Danza) ed il Comune di Perugia. Le coreografie sono delle insegnanti delle scuole di danza aderenti al Laboratorio Danzidea, i danzatori sono 146 allievi delle scuole stesse.

Lo spettacolo “Alice nel Paese delle meraviglie” è il momento conclusivo del progetto “Leggere…..per ballare” che ha un protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione ed il patrocinio di AGIS Scuola.

Leggere…per ballare” propone un lavoro in rete tra istituzioni educative, Scuole di danza associate, Scuole istituzionali e Teatro. Ciascuna realtà utilizza competenze e linguaggi diversi nel

rispetto della propria autonomia didattica ed espressiva ed il punto d’incontro si ha nella fase conclusiva che si realizza a teatro. 





Inserito martedì 3 febbraio 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4814981