25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Vai avanti tu, Andrea, che a me viene da ridere

Vai avanti tu, Andrea, che a me viene da ridere
Il sindaco è stato così generico da non nominare né gli accusati, né l'accusatore, né il motivo reale del dibattito. Ma c'è stato qualcuno più bravo: è riuscito finora a non parlare

Per commentare il motivo delle vetrine “spaccate” nei negozi del centro storico di Perugia, un assessore di peso della giunta Romizi-Barelli allude, nemmeno tanto velatamente, a connessioni che potrebbero esserci state tra le precedenti giunte di centrosinistra e la criminalità.

Un'accusa pesantissima riportata da tutti i media, che ha ricevuto immediatamente risposte dagli accusati con minacce di ricorso alla magistratura, commentata da politici e cittadini.

Anche il sindaco ha provato malamente a dire qualche cosa: è stato così generico da non nominare né gli accusati, né l'accusatore, né il motivo reale del dibattito.

Ma c'è stato qualcuno più bravo (furbo?): è riuscito finora a non parlare.

Eppure lui ed i suoi accoliti in passato non perdevano occasione di parlare di città assediata da spacciatori ed altra criminalità. Va bene che tenere in ordine la scrivania è un compito che richiede tempo ed attenzione ma, almeno per non lasciare il sindaco da solo con in mano questa patata bollente, qualcosa su una dichiarazione così pesante come quella del collega Calabrese poteva dirla.



Alessandro Felici

Inserito giovedì 26 febbraio 2015


Commenta l'articolo "Vai avanti tu, Andrea, che a me viene da ridere"

Commenti

Nome: Andrea Misiani
Commento: I "barellieri" è vero sono delusi e tornati nel loro mondo con la faccia rossa, però agli irriducibili Cimaroli e Mignini la Ciccone ha regalato un incontro nel suo festival per parlare tra di loro di partecipazione, c'è la grillina che in Comune si astiene, nessuno dell'opposizione del Pd. Alla faccia della partecipazione!

Nome: Federico
Commento: Ha ragione Carla. I barellieri non esistono pìù. Rimane la poltrona, pardon la scrivania del vicesindaco alla quale Barelli sta appiccicato

Nome: Ugo Isa
Commento: L'inferno?... Parola esagerata. E poi, se d'inferno si tratta, l'ha scatenato Calabrese. Accusare persone di essersi fatte colludere dalla criminalità e poi pretendere che stiano zitte è un po' troppo.

Nome: Rosa
Commento: E la tribù dei barellieri è come il loro capo

Nome: giampiero tamburi
Commento: "Ad un mio segnale scatenate l'inferno"

Nome: Carla Lolli
Commento: La tribù dei barellieri erano quelli che descrivevano Perugia come Gothan City riprendendo un articolo di Panorama. Comunque della tribù è rimasto poco o punto, gli elettori di Barelli sono quasi tutti delusi

Nome: giuseppe
Commento: Magari è una tempesta in un bicchiere d'acqua, ma l'accusa di collusione con la criminalità è gravissima. Fossi la Procura una convocazione a Calabrese per chiarimenti gliela invierei

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7003913