19/05/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Sapresti vivere come un azteco?

Sapresti vivere come un azteco?
Ciclo di laboratori creativi per bambini, organizzato dal Circolo Amerindiano

CICLO DI LABORATORI CREATIVI:
“SAPRESTI VIVERE COME UN AZTECO?”
Hai mai viaggiato indietro nel tempo fino a ritrovarti nell’Impero azteco, in un periodo compreso tra il 1300 ed il 1500 d.C.?
Ti sei mai trovato a vagare in una terra così piena di contrasti quale è la grande vallata centrale dell’attuale Messico in cui si alternano montagne floride ad aridi deserti, bassi laghi paludosi a cime innevate, foreste pluviali tropicali illuminate da ricche spiagge sabbiose, minacciosi vulcani attivi a brulle steppe spazzate dal vento?
Ti sei mai chiesto come sarebbe stato vivere lì: dove avresti abitato, cosa avresti mangiato, quali dèi avresti venerato per una buona riuscita in guerra o un florido raccolto, quali abiti avresti scelto nei differenti cerimoniali, da quali pericoli avresti dovuto difendere la tua terra, il tuo popolo e te stesso…?
“Sapresti vivere come un azteco?” è un ciclo di laboratori organizzato dal Centro Studi Americanistici “Circolo Amerindiano” Onlus in cui si proverà a dare risposte a tutte queste curiosità, viaggiando con la fantasia e la creatività alla riscoperta di una meravigliosa civiltà che non può essere dimenticata.
Il laboratorio si rivolge a bambini dai 6 ai 10 anni e si svolgerà nella sede del Centro Studi Americanistici di Perugia in via Guardabassi, 10.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 21 marzo dalle ore 16.00 alle 18.00.*
In questa sede i bambini realizzeranno ingegnosi ed originali scudi aztechi, il tutto accompagnato da sfiziose curiosità relative alle cerimonie rituali, alle armi utilizzate, ai codici di comportamento in guerra e molto altro ancora.
Non resta che invitarvi a partecipare numerosi a questa magica esperienza.

Per info ed iscrizioni chiamare: 075 5720716 (dalle 10.00 alle 13.00)
o inviare una mail a: info@amerindiano.org
* la prenotazione è obbligatoria.
   Il laboratorio si attiverà solo al raggiungimento di un numero minimo di 10 bambini.




Inserito domenica 15 marzo 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4644825