19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il Belpaese sul grande schermo e nel bicchiere

Il Belpaese sul grande schermo e nel bicchiere
Con “Il Sorpasso” e uno speciale aperitivo-degustazione arriva al Postmodernissimo la Sagra del Cinema

Mercoledì 18 marzo, a partire dalle 19, aperitivo-degustazione con la presentazione dei vini della Cantina Peppucci di Todi. Alle 21, la proiezione del capolavoro di Dino Risi con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.
Il Belpaese sul grande schermo e nel bicchiere: con “Il Sorpasso” e uno speciale aperitivo-degustazione arriva al Postmodernissimo la Sagra del Cinema
Primo appuntamento con la rassegna “Storie di Vite”, nuovo progetto di promozione enogastronomica e cinematografica, incontro tra giovani cantine umbre e grandi film della storia del Cinema italiano

Raccontare le diverse anime del Belpaese sul grande schermo e nel bicchiere, in un percorso in cui la degustazione e la presentazione dei vini (e delle storie) di giovani cantine umbre introducano idealmente la proiezione di grandi film della storia del Cinema italiano. Prenderà il via mercoledì 18 marzo al cinema Postmodernissimo di Perugia, la rassegna “Storie di Vite – Il Cinema da degustare”, nuovo progetto della Sagra del Cinema: alle 19 l'aperitivo-degustazione a cura della Cantina Peppucci di Todi e, alle 21, la proiezione del film “Il Sorpasso”. L'iniziativa, promossa dall'associazione perugina MenteGlocale in collaborazione con il Postmodernissimo e l'Officina ristorante culturale, proporrà l'originale incontro tra capolavori assoluti del cinema italiano, biografie e racconti di finzione, testimonianze di periodi cruciali della Storia del Paese e spaccati esistenziali senza tempo, e giovani e dinamiche testimonianze dell'eccellenza vitivinicola dell'Umbria.
La serata di mercoledì 18 marzo prenderà il via con l'aperitivo-degustazione di presentazione della giovane cantina umbra Peppucci di Todi e, a seguire, sullo schermo del Postmodernissimo verrà proiettato “Il Sorpasso”, capolavoro del 1962 di Dino Risi, con il “mattatore” Vitttorio Gassman e uno straordinario Jean-Louis Trintignant. Un film epocale, pietra miliare del cinema italiano, che racconta l'Italia del Boom – e non solo - con graffiante intelligenza e un amaro e malinconico sorriso come nella tradizione della migliore commedia all'italiana.
Costo aperitivo-degustazione con, a seguire, la proiezione del film: 10 euro.
Info e prenotazioni: info@sagradelcinema.it - 349.2903197 - 075.9664527

Sagra del Cinema
Uff. stampa Mg2 comunicazione
075.33390 - 328.4675591
www.sagradelcinema.it - stampa@sagradelcinema.it




Inserito domenica 15 marzo 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996839