16/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Piazza Monteluce

Piazza Monteluce
Due considerazioni che mi ha suggerito l’inaugurazione della nuova piazza di Monteluce

La prima nasce dalla frase detta a Monteluce da Romizi con tanto di fascia tricolore “Crediamo in questo progetto”. Crediamo è plurale e Romizi è il sindaco, quindi significa che tutta la giunta e la sua maggioranza credono in quel progetto. Vuol dire anche che l’attuale vicesindaco ed i suoi propagandisti durante la campagna elettorale denigravano un progetto nel quale credevano, o se si preferisce raccontavano balle agli elettori.

La seconda è che quest’inaugurazione è la seconda cerimonia nella quale il sindaco di Perugia ha inaugurato una cosa pensata da altri e figlia del lavoro delle giunte che lo hanno preceduto. L’altra è stata quella per l’Arco etrusco, il cui restauro è stato finanziato da Cucinelli ed il lavoro e la progettazione sono di Soprintendenza e giunta Boccali.

Se si tolgono queste due occasioni in quasi un anno di lavoro dell’attività della giunta di destra Romizi-Barelli rimane il regolamento contro gli accattoni e quelli della professione di accompagnatore di carrelli, il traffico in piazza Italia ed il parcheggio in via Baglioni con il conseguente traffico in Corso Vannucci, che parecchi sostenitori della giunta di destra hanno già capito essere stata una scelta fallimentare; ed un paio di pagliacciate in costume.



Alessandro Felici

Inserito lunedì 23 marzo 2015


Commenta l'articolo "Piazza Monteluce"

Commenti

Nome: Achille
Commento: E' la terza inaugurazione alla quale partecipa e della quale non ha nessun merito. Vi siete scordati la torre degli Sciri. Invece la bucciottata in costume del prossimo anno sarà tutta la sua

Nome: Marco
Commento: In compenso si è fatto fotografare con la scopa in mano, in perfetto stile berlusconiano. Ve lo ricordate il Berlusconi capostazione, muratore eccetera?

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6992912